Le Parole

Grumentum - Finamore a TM: "Partiti con il piede giusto, ma il cammino sarà lungo"

Roberto Chito
04.10.2020 19:20

Antonio Finamore, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Iniziamo con il piede giusto questo campionato che sarà avvincente fino all’ultima partita. Ci godiamo questa bella vittoria, ma da domani si comincia a pensare alla prossima partita". È il commento di Antonio Finamore, tecnico del Grumentum che a TuttoMatera.com analizza la prima vittoria conquistata dai biancoazzurri questo pomeriggio.

SULLA PARTITA: "Abbiamo guadagno il vantaggio di tre gol dopo venti minuti. Poi abbiamo giocato una partita di maggiore attenzione. Ne è venuto fuori un match piacevole dove abbiamo avuto tante altre occasioni per poterla chiudere. Purtroppo, non siamo riusciti a sfruttare al meglio. Loro si sono battuti con la solita caparbietà. Sono sicuro che in casa daranno filo da torcere a parecchie squadre. Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato e approcciato la partita".

SULLE INSIDIE: "Abbiamo giocato su un campo dove è impossibile farlo con qualità. Eppure, i ragazzi hanno interpretato la partita con grande piglio. E sono stati bravi a condizionarla subito con una prestazione di grande profilo".

SUL PROSIEGUO: "Facciamo tesoro di questi tre punti per poter migliorare su diverse cose che sicuramente possiamo fare meglio. Sappiamo che il cammino è lungo e non agevole. È necessario alzare sempre di più il livello dell’asticella".

Grumentum - Super Martinez e Latronico ko nel primo tempo: partenza con il piede giusto
Eccellenza Basilicata - In tre subito a valanga. Stecca solo il Ripacandida. L'analisi