Basket

COPPA ITALIA BASKET - Presentato l'evento a Roma. A marzo il trofeo si gioca a Ravenna

Redazione TuttoMatera.com
18.02.2020 19:14

Una fase della presentazione, FOTO: LEGAPALLACANESTRO.COM

E’ stata presentata nella mattinata di oggi, l’edizione 2020 della Coppa Italia di Serie B. Alla competizione, parteciperanno anche i biancoazzurri che vorranno dire sicuramente la loro in vista del rush finale del campionato e, ovviamente, dei conseguenti play off.

Presso le sede del Corriere dello Sport a Roma, questa mattina, si è svolta la presentazione del torneo. A fare gli onori di casa, oltre che il direttore del quotidiano romano Ivan Zazzaroni, anche il presidente della Lnp Pietro Basciano: “È il terzo anno che siamo qui, noi come Lega ci siamo dati e continuiamo a darci delle regole importanti per garantire il futuro alle nostre Società, e in questo senso dobbiamo avere bisogno del contributo di tutti; stiamo inoltre pensando al futuro dei giocatori e alla formazione dei dirigenti, attraverso corsi in collaborazione con le Università”.

Il massimo dirigente, poi, continua: “La Coppa Italia Lnp a Ravenna sarà sicuramente un bell’evento, conosco personalmente Julio Trovato e la grande competenza e organizzazione del Basket Ravenna, mi aspetto una crescita di pubblico sugli anni scorsi. Speriamo di divertirci e di vedere belle partite, ci vediamo a Ravenna”.

USD MATERA - Anche le istituzioni sono presenti: adesso si aspettano altri segnali
OLIMPIA MATERA - Battaglia: "Puntiamo al massimo. La Coppa? Livello uguale per tutti"