Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: meno positivi di ieri. Ancora più guariti

Redazione TuttoMatera.com
02.05.2020 12:12

Coronavirus, FOTO: FONTE WEB

Sono due in meno gli attualmente positivi rispetto a ieri. Dopo il piccolo allarme di ieri, la Basilicata torna a vedere il contagio zero nelle ultime ventiquattrore. In sostanza, però, i numeri totali sono davvero positivi: ancora una volta non si registrano nuovi decessi, mentre i guariti sono 4 in più.

Nell’ultimo giorno, ci sono stati due positivi in più: questi riguardano la città di Matera. Gli attualmente positivi, in totale arrivano a 191 persone, da aggiungerne 8 diagnosticate in un’altra Regione. Dei positivi attuali, ben 139 persone sono in isolamento domiciliare, con un decremento di un’unità rispetto a ieri. I ricoveri totali, sono 52: uno in meno rispetto a ieri che riguarda il reparto di pneumologia di Potenza, dove attualmente ci sono sette persone. In terapia intensiva, restano sempre quattro pazienti, tutti a Matera.

Nel reparto di malattie infettive ci sono 41 persone: 14 a Potenza e 27 a Matera. Riguardo i tamponi: nelle ultime ventiquattrore ne sono stati effettuati 453 con 42 in meno rispetto al giorno precedente. In totale, sono 13.722 i test effettuati finora. I dati totali fanno registrare il numero dei decessi fermo sempre a 25, mentre quello dei guariti è di 164 persone. In totale, sono 380, in Basilicata, i casi totali di Coronavirus dall’inizio dell’emergenza.

SERIE C - Ora serve una riforma dei campionati: ecco come potrebbero essere le due categorie
CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: un piccolo aumento nei positivi attuali