Basket

Olimpia Matera - Quando si riparte? Dalla Lnp filtrano le prime indiscrezioni. Il punto

Roberto Chito
05.08.2020 17:57

Il pallone del basket, FOTO: FONTE WEB

Alcune idee sul piatto per poter cominciare a programmare la nuova stagione. L’Olimpia Matera aspetta notizie dalla Lnp che a breve dovrebbe incontrarsi per poter ufficializzare un po’ tutto. A cominciare dall’inizio del prossimo campionato. La data potrebbe essere quella del 15 novembre, nella quale si spera di poter ripartire con i palazzetti aperti al pubblico e non a porte chiuse, come preventivato in un primo momento.

Prima dell’inizio del campionato, però, la Lnp vorrebbe organizzare una Supercoppa di categoria con inizio fissato per ottobre. Una sorta di torneo pre-campionato per permettere a tutte le squadre di cominciare a prendere il ritmo partita. Una fase con gironi organizzati su vicinanza geografica, con le finali previste la settimana prima dell’inizio dei campionati. In ogni caso, la stagione 2020-21, sarà ricca di impegno. Se si partirà a metà novembre, i turni infrasettimanali saranno addirittura sei, visto che a fine aprile il campionato dovrà terminare per poter dar spazio ai play off.

Nessuna traccia, invece, della Coppa Italia 2020 che si sarebbe dovuta disputare a Ravenna lo scorso marzo. La Lnp sembra averla cancellata, in quanto sta già pensando di programmare quella 2021 nel weekend 2-4 aprile. In questo modo, la preparazione delle squadre potrebbe cominciare tra fine agosto ed inizio settembre. I club, però, aspettano maggiori lumi dalla Lnp per cominciare ad organizzarsi in vista di un’annata che si preannuncia impegnativa.

Olimpia Matera - Sassone: "No alle porte chiuse. Alla Lnp chiediamo soluzioni"
Serie D - Taranto, ufficiale: ritorno a centrocampo. Sarà la terza volta in rossoblu » Tutto Eccellenza