L'Avversario

Verso Acqua&Sapone-Cmb Matera - La vigilia degli abruzzesi: due assenze, uno in forse. Scarpitti: "Cmb darà fastidio a tutti fino alla fine"

Redazione TuttoMatera.com
14.01.2021 19:20

Il tecnico Fausto Scarpitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-PAOLA LIBRALATO

"Sicuramente è una partita diversa dalle altre a livello personale. Il Cmb ha rappresentato molto umanamente e sportivamente per me. Non sarà come andare giù in Basilicata, l’emozione è alle spalle e sono concentrato su quello che sto facendo con l’Acqua&Sapone Unigross. L’amarcord l’abbiamo già fatto a Matera". Sono le parole di Fausto Scarpitti, tecnico degli abruzzesi che ai canali ufficiali del club fa il punto della situazione.

"In generale non sono contento di aver preso sei gol. Abbiamo analizzato bene la partita di sabato scorso, in ogni dettaglio. Abbiamo fatto autocritica tutti quanti. Ci possono stare dei cali di tensione nella partita, è normale. Ma non va bene quando hai la possibilità di uccidere una gara, non farlo. È capitato due volte contro l’Aniene. La squadra finora ha sempre dimostrato di imparare anche dalle situazioni non positive, spero sia così anche dopo la partita di sabato scorso", continua Scarpitti sul momento che stanno attraversando i suoi, mettendo l’accento su qualche piccolo difetto che al tecnico molisano non è piaciuto.

Acqua&Sapone che deve fare a meno del portiere Mammarella infortunato e del pivot Fusari squalificato. In dubbio anche Calderolli. E Scarpitti non si fida del Cmb Matera: "Wilde non è una sorpresa perché sappiamo tutti che giocatore è, ma la sorpresa è la tenuta fisica, la voglia e l’umiltà che sta dimostrando in questo campionato. E’ il vero trascinatore della squadra. Con Neto la società ha fatto un’ottima operazione perché nelle ultime due partite, il Cmb è diverso: più equilibrato in difesa, ha più esperienza e secondo me darà fastidio nella parte finale di stagione, play-off compresi".

Serie A Futsal - Parte la 16a giornata: oggi apre Came Dosson-Aniene. Chance importante per entrambe
Cmb Matera - Santos: "Felici dopo gli ultimi risultati. Acqua&Sapone? Attenti dietro e pronti a sfruttare le occasioni"