Volley

SASSI ACADEMY MATERA - Femminile, caccia al riscatto in quel di Lagonegro: le ragazze di Braia hanno una ghiotta occasione

Redazione TuttoMatera.com
25.01.2020 10:30

Il pallone del volley, FOTO: FONTE WEB

Neanche il tempo di rifiatare ed è già il momento di ritornare sul parquet per la Sassi Volley Academy Matera, di scena a Lagonegro questo pomeriggio alle 18.00 per la nona giornata, la seconda di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di Serie D.

La formazione allenata da Rosario Braia, giovedì superata a Rionero in Vulture 3-0 nel match valido per il recupero della quinta giornata, ha intenzione di lasciarsi subito alle spalle l’opaca prestazione infrasettimanale e di riproporre il bel gioco visto già in occasione della gara d’andata contro il Lagonegro, vinta con ampio merito 3-0. Ad oggi la Sassi Volley Academy Matera, che in trasferta è riuscita soltanto ad imporsi al tie break sulla Pm Potenza, è al quinto posto con 9 punti e 6 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, che è proprio il Lagonegro con due match in meno.

Occasione ghiotta per le atlete della Città dei Sassi per puntare al primo bottino pieno esterno della stagione ed avvicinare il terzo posto in classifica. Seguirà il turno di riposo, poi il 9 febbraio nuovo impegno in trasferta contro il Santa Maria Potenza, quindi il 15 febbraio tra le mura amiche contro il Rionero in Vulture.

PATTINAGGIO MATERA - Al via il campionato: subito scontro diretto. Nicoletti: "Vogliamo raggiungere l'obiettivo"
SASSI ACADEMY MATERA - Maschile, i ragazzi di Giura Longo a riposo forzato: ecco il motivo