Tutto C

SERIE C - Il torneo va verso lo stop definitivo: promosse tutte le prime, nodo per la quarta

Redazione TuttoMatera.com
07.05.2020 20:01

Il pallone della Serie C, FOTO: FONTE WEB

La Serie C ha deciso: la stagione termina qui. Questo il verdetto del consiglio direttivo andato in scena questo pomeriggio. Il documento, adesso è stato inviato alla Figc che la prossima settimana dovrà esprimersi in merito a queste decisioni.

Dunque, in Serie B vanno tutte le prime: Monza, Vicenza e Reggina possono stare praticamente tranquille. A loro, nessuno potrà negare la gioia di tornare in cadetteria. Rebus, invece, per quanto riguarda la quarta squadra da selezione. Secondo la "media punti ponderata" dalla Lega Pro, la quarta squadra ad accedere in Serie B dovrebbe essere il Carpi. Dunque, beffato il Bari che già riteneva di essere la miglior seconda in classifica, soprattutto per quanto riguarda il campo.

Oltre le promozioni, la Lega Pro ha deciso anche per quanto riguarda le retrocessioni: per questa stagione è stato votato il blocco. Dunque, nessuna squadra tornerà nei Dilettanti nella prossima stagione. Difficile, però, che ciò possa realizzarsi. Infatti, la parola finale spetterà alla Figc, chiamata a prendere una decisione davvero importante, provando a placare le già tante polemiche.

CORONAVIRUS - Positivi, meno cinque negli attuali. Aumentano ancora i guariti
SERIE C - Bari, la nota di De Laurentiis: "Decisione inaccettabile. Pronti a difenderci"