Altri Mondi

Dalla Città - Matera, comunali: ultimi comizi in Piazza Vittorio Veneto. E Schiuma chiama i suoi elettori: ecco il motivo

Roberto Chito
02.10.2020 14:56

Il Comune di Matera, FOTO: FONTE WEB

Ultime ore di campagna elettorale a Matera. Alle ore 00.00 scatterà il silenzio elettorale fino alle 15.00 di lunedì, quando comincerà lo spoglio per capire chi fra Sassone e Bernardi andrà a Palazzo di Città. È stata una dieci giorni di campagna elettorale molto frenetica rispetto al primo turno. I due candidati si sono pizzicati a suon di visioni. E questa sera, avranno l’ultima occasione per poter convincere i cittadini materani a votarli.

Il programma comincia alle ore 19.30 con Domenico Bennardi, candidato del Movimento 5 Stelle. Un’ora dopo, invece, sarà la volta di Rocco Sassone, candidato del Centrodestra. E nello stesso momento, a Piazza San Francesco ci sarà una serata di intrattenimento con dj set e vari ospiti a sostegno di Bennardi. Intanto, in queste ultime ore di campagna elettorale, arriva l’appello di Giovanni Schiuma ai propri elettori. Seppur senza formale apparentamento, il candidato del Pd lancia un messaggio chiaro al proprio elettorato: "La nostra visione di città non coincide con i valori del centrodestra e riteniamo che sia necessario contrastare la possibile avanzata della destra a guida leghista.

Poi, Schiuma lancia un messaggio significativo: "Per questa ragione, pur non avendo condiviso alcuna linea programmatica, riteniamo lo schieramento dei pentastellati quello più vicino al nostro progetto di città. Pertanto, invitiamo i cittadini a votare per Bennardi sindaco con l'auspicio che la sua elezione possa aprire una nuova stagione di rinnovamento e di confronto politico per il bene della città di Matera".

Grumentum - Prove anti Latronico al XXI Settembre. Solo uno ancora ai box
Cmb Matera - Sabato di grandi appuntamenti: prima la presentazione, poi l'ultimo test pre-campionato