Primo Piano

ESCLUSIVA - Chisena: "Prima battute per la nuova stagione. Mio futuro? Il desiderio"

Roberto Chito
04.03.2020 17:35

Il tecnico-giocatore Tonio Chisena, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Credo, e ne sono convinto, che possiamo metter su una grande squadra anche per la prossima stagione". Parole chiare quelle del tecnico-giocatore Tonio Chisena che comincia a guardare già al futuro, nonostante manchi un punto alla matematica vittoria del campionato. Nell’intervista a TuttoMatera.com, il numero dieci biancoazzurro analizza alcuni aspetti fondamentali.

SUL FUTURO: "Per quanto riguarda questo aspetto, con la società ci sono state le prime battute. Secondo me, smantellare completamente la squadra sarebbe un grave errore".

SUL PROGETTO: "Credo che per quelli a medio-lungo termine sia fondamentale mettere su una base. Parlo sia a livello societario che di squadra. Poi ovviamente, su questa bisogna aggiungere i giusti innesti per migliorare".

SUL FUTURO PERSONALE: "Vedremo se la prossima stagione ci sarò anche come giocatore. Il mio desiderio sarebbe quello di appendere le scarpe al chiodo dopo aver vinto l’ultimo campionato di Prima Categoria. Valuterò con calma il dà farsi, anche considerando il fatto che sarà davvero difficile spegnere il fuoco dentro".

SULLA PANCHINA: "Si soffre anche facendo l’allenatore, anche se in maniera diversa da fare il giocatore. Credo sia anche peggio stare in panchina, soprattutto per gli ex giocatori perché non hanno una valvola di sfogo".

ESCLUSIVA - Sassi Matera, Contangelo ha preso una decisione dopo il nuovo richiamo
ALLARME CORONAVIRUS - Il nuovo Decreto cambia lo scenario: le società materane sono in attesa ora