Tutto Calcio

SERIE A - Spal, il tracollo nel derby è fatale per Semplici: esonero in arrivo. Gli estensi hanno già il sostituto

Redazione TuttoMatera.com
09.02.2020 23:46

Il tecnico Leonardo Semplici, FOTO: FONTE WEB

Manca solamente l’annuncio ufficiale ma ormai la decisione è presa: la Spal, questa volta non ci ripensa. Quella contro il Sassuolo è stata l’ultima partita di Leonardo Semplici sulla panchina degli estensi. Il ko nel derby contro i neroverdi costerà caro al tecnico fiorentino che nelle prossime ore sarà esonerato.

Le parole chiare nel post partita del patron Colombarini sui contatti con altri allenatori avevano già fatto intendere che la decisione era stata presa. E così è stato. Mentre Semplici lascia il Paolo Mazza per tornare a casa, nella pancia dello stadio ferrarese la società estense sfoglia la margherita per gli eventuali sostituto. A vuoto il contatto con Gianni De Biasi. Stessa cosa con Ballardini. L’idea, è praticamente una: Gigi Di Biagio. E così sarà. Qualche contatto c’era già stato a dicembre, poi la ripresa della Spal aveva ridato poteri a Semplici. Ora, invece, non ci sono più margini per un ripensamento.

L’ex ct dell’Under 21 nella giornata di domani firmerà un contratto fino a fine stagione con opzione, in caso di salvezza, per la prossima. Semplici, a Ferrara ha fatto la storia: arrivato a dicembre 2014, ha salvato una squadra ultima in Seconda Divisione e in due anni l’ha portato dalla Serie B alla A, per poi conquistare due salvezze consecutive. Una pagina che non potrà essere cancellata. A prescindere dal finale, il giusto tributo a Semplici per aver scritto la storia del club estenso va dato.

SERIE A - La 23° giornata: l'Inter si prende il derby e torna in vetta, ma la Lazio è subito dietro. Napoli ancora ko. L'analisi
SERIE D - Girone H, la 23° giornata: Bitonto sempre più leader. In coda si mette male per Agropoli e Francavilla. Risultati e classifica