Primo Piano

Grumentum - Test a Miglionico: obiettivo ulteriori conferme e sciogliere alcuni nodi

Roberto Chito
19.09.2020 00:20

L'allenamento dei biancoazzurri, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Ieri il ritorno a Matera per la ripresa degli allenamenti, oggi il test amichevole a Miglionico. Questo prevede il programma del Grumentum del tecnico Antonio Finamore dopo i due giorni di riposo che hanno concluso il ritiro di Grumento Nova. Nel pomeriggio di oggi, al XXI Settembre-Franco Salerno i biancoazzurri hanno ripreso i lavori in vista della nuova stagione.

Ad una settimana dall’esordio ufficiale in Coppa Regionale contro il Pomarico, il Grumentum sarà impegnato domani pomeriggio nel test amichevole contro il Miglionico. Contro la formazione di Promozione, il tecnico Finamore valuterà ulteriori progressi, anche perché si alza l’asticella dei test amichevoli rispetto a sabato scorso quando di fronte c’era l’Under 17 del Picerno. Nonostante di fronte ci sarà una squadra di categoria inferiore, è importante constatare ulteriori progressi. E soprattutto, cercare di sciogliere le riserve su tre under attualmente in prova: Tisti, Creanza e Colasurdo.

Valutazioni che saranno fatte solamente dopo il test contro il Miglionico. Anche perché, da lunedì si entra in settimana tipo visto che domenica si fa sul serio: la Coppa Regionale è un impegno che il Grumentum non vuole sottovalutare e la sfida contro il Pomarico dovrà essere presa con l’obiettivo di passare il turno. Per questo, da Miglionico, i biancoazzurri vogliono tornare a casa con altre importanti risposte.

Città dei Sassi - Altre buone risposte da Pomarico: la punta Lovecchio è già in forma
Prima Categoria - Mercato, in tre molto attive in queste ore in attesa dell'Usd Matera