Primo Piano

USD MATERA - Cristalli risponde a Cavuoti: botta e risposta nel primo tempo. La cronaca

Roberto Chito
26.01.2020 17:22

Una fase di Pietrapertosa-Matera, FOTO: FONTE WEB

I campionati si vincono con i punti, non solo con le vittorie. E dopo undici successi consecutivi, alla fine, era anche prevedibile che la striscia potesse fermarsi da un momento all’altro. E così è accaduto. L’Usd Matera, da Pietrapertosa torna a casa con un solo punto. Termina uno a uno la sfida contro i rossoblu: al vantaggio di Cavuoti, risponde Cristalli. Tutto nel primo tempo, anche se nella ripresa Chisena si divora la rete del vantaggio, e della possibile vittoria.

Perchè i padroni di casa ci mettono solamente otto minuti a trovare il corridoio giusto per bucare la porta difesa da Cappiello. Azione dei rossoblu con Cavuoti che porta avanti i suoi, mettendo la sfida in salita per i ragazzi della coppia Chisena-Ferrullo. La partita resta nervosa, giocata su un campo ai limiti della praticabilità. Inoltre, l’assenza dell’uomo trascinatore Marsico si fa sentire e non poco. Biancoazzurri anche sfortunati. Perchè al 26’ Cristalli ha l’occasione giusta per trovare il pareggio: sfera che termina sulla traversa. Uno a uno che però, è nell’aria e arriva poco dopo. Precisamente al 36’ con Mercadante che trova l’assist giusto proprio per Cristalli che senza problemi buca la porta difesa da Gaye. I Matera, prima del riposo, perde anche Tataranni per infortunio.

Nella ripresa, è praticamente un tiro al bersaglio: i biancoazzurri fanno la partita, il Pietrapertosa è tutta arroccata dietro nella difesa del risultato. Matera che domina in lungo e in largo ma non è cinico. L’occasione per il vantaggio arriva al 34’. Brutto fallo di Santoro che viene espulso, lasciando i suoi in dieci. Rigore per i biancoazzurri. Dal dischetto, però, Chisena si lascia intercettare la sfera da un ottimo Gaye. L’assedio finale regala un Matera sfortunato, ma a volte anche debole nel concludere a rete. Vantaggio numerico che così non viene sfruttato al meglio. Da Pietrapertosa, però, arriva un buonissimo punto che allunga la striscia di vittorie consecutive.

REAL TEAM MATERA - Di Stefano illude i biancoazzurri, poi il Tarando dilaga: pesante ko. La cronaca
CITTA' DEI SASSI - Maiga illude i biancoazzurri, poi si scatena il Bernalda. La cronaca