Basket

Olimpia Matera - Checchi: "Gran roster e Origlio una certezza. Pubblico? Aspettiamo risposte dalla Lnp"

Redazione TuttoMatera.com
25.09.2020 16:00

Massimo Checchi, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"Quest’anno abbiamo allestito un roster di assoluto spessore e con grande ambizione da primi posti". Sono le parole di Massimo Checchi, membro del cda dell’Olimpia Matera che ai canali ufficiali del club biancoazzurro fa un primo punto della situazione in vista della nuova stagione che il roster di coach Origlio andrà ad affrontare.

SULLA SQUADRA: "Con le riconferme abbiamo mantenuto un ottimo zoccolo duro della passata stagione. A loro abbiamo aggiunto giocatori sopra la media e under di prospettiva che avranno tanto minutaggio e saranno elementi chiave del gruppo".

SU ORIGLIO: "È ormai dal terzo anno insieme a noi. Rappresenta una garanzia in fatto di professionalità e competenza. Per questo siamo fiduciosi sulla possibilità di una grande stagione".

SULLA SICUREZZA: "Stiamo mettendo in atto tutte le misure previste nel pieno rispetto dei protocolli per la sicurezza grazie all’attento coordinamento del dottor Vizziello. Sono stati disposti controlli sullo staff-tecnico e sui giocatori che sono sottoposti ad un monitoraggio costante e periodico".

SUL PUBBLICO: "Siamo in attesa di conoscere le determinazioni della Lnp per disciplinare le presenze. Per prima cosa cercheremo di capire cosa si deciderà per la Supercoppa. Per il campionato speriamo in un’apertura inferiore alla capienza con il rispetto dei giusti distanziamenti, che noi saremo pronti a garantire".

SUI TIFOSI: "Sappiamo quanto la nostra gente sia vicina all’Olimpia Matera e dia la spinta giusta alla squadra nelle partite interne. Abbiamo bisogno del calore e dell’entusiasmo dei nostri tifosi per continuare a vincere".

Serie C - Ufficiale: arriva la tregua Aic-Lega Pro. Ghirelli: "Segnale di rispetto verso i tifosi"
Serie D - Taranto, ufficiale: arriva un esterno offensivo ex Serie C » Tutto Eccellenza