Calcio Lucano

Calcio Basilicata - Ultim'ora: la Regione pronta a correggere il tiro? La situazione

Roberto Chito
22.10.2020 09:56

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Potrebbe esserci una svolta nelle prossime ore. Secondo quanto raccolto da TuttoMatera.com, a breve la Regione Basilicata dovrebbe emettere una comunicazione per poter chiarire un po’ il tutto. Infatti, l’ordinanza di ieri sera, era la stessa che fermava i campionati regionali in Lombardia. Nella giornata di oggi, dovrebbe essere fatta maggiore chiarezza.

"Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, svolti a livello regionale o locale sia agonistico che di base dalle associazioni e società dilettantistiche". Comunicazione che ieri ha lasciato pochissimo spazio a qualsiasi interpretazione. Bloccando gli sport di contatto, e il calcio lo è, come futsal, volley e basket, la disposizione è regionale e provinciale. Dunque, il presidente Vito Bardi, così come fatto da Fontana in Lombardia, con questa ordinanza blocca tutti i tornei regionali.

Nelle ultime ore, però, sembra che la Regione Basilicata debba correggere il tiro nella giornata di oggi. Tant’è che il presidente del Cr Basilicata, Piero Rinaldi, si esprimerà solamente dopo che dalla Regione arriveranno comunicazioni ufficiali. Dunque, ci sono ancora spiragli affinchè il calcio regionale possa continuare e non fermarsi dal prossimo weekend. Adesso, però, serve una nuova comunicazione da parte della Regione Basilicata.

Calcio Basilicata - Ufficiale: Bardi manda tutti a casa. Ecco l'ordinanza che blocca tutto
Cmb Matera - Auletta: "Non più una sorpresa noi. Il protocollo? Da rivedere, ecco le pecche"