Basket

Olimpia Matera - Battaglia: "Supercoppa, un pre-campionato competitivo. Tifosi? Senza di loro è meno stimolante"

Roberto Chito
09.10.2020 11:20

Pasquale Battaglia, FOTO: FONTE WEB

"E’ stato un periodo molto intenso in cui ci siamo allenati tanto e bene. Il nuovo gruppo poi, mi ha fatto un’ottima impressione. Tutti abbiamo lavorato con grande professionalità ed apertura ad imparare il prima possibile a giocare insieme. E c’è tanta voglia di mettere tutto ciò in campo". Parla così, Pasquale Battaglia, capitano dell’Olimpia Matera che ai canali ufficiali del club analizza la situazione.

SULLA RIPRESA: "Abbiamo tanto bisogno di basket giocato. Noi atleti e gli appassionati che ci seguono, ovviamente con tutte le precauzioni del caso. Ci dobbiamo abituare a questa nuova routine, tra tamponi e test sierologici, ma per il basket si fa questo e altro".

SULLA SUPERCOPPA: "Ha lo scopo di disputare un pre-campionato competitivo. Si tratta di una pre-season in cui tutti vogliono ben figurare".

SU TARANTO: "Sarà un gran bel test. Affronteremo una squadra che vanta grandissimi nomi. E noi, vogliamo presentarci a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili".

SUL PUBBLICO: "Credo che sia importante la loro presenza. Ovviamente, sempre con le giuste precauzioni perché lo sport è anche questo, e senza pubblico è meno stimolante. I nostri tifosi, per noi rappresentano il sesto uomo in campo e da sempre ci danno una grossa mano. Abbiamo bisogno di venire fuori da questa empasse".

Cmb Matera - E' il giorno dell'esordio: caccia ai primi tre punti della stagione. Le ultime
Olimpia Matera - Subito la Supercoppa ma la testa è al campionato. Sarà la stagione della consacrazione?