Basket

Olimpia Matera - Già oggi si conoscono le avversarie? Ecco il probabile Girone D

Redazione TuttoMatera.com
06.08.2020 10:45

Il pallone del basket, FOTO: FONTE WEB

Il consiglio federale della Lnp di quest’oggi, potrebbe dire molto per quanto riguarda il prossimo campionato. Infatti, saranno ratificati i ripescaggi e con ogni probabilità si procederà anche alla stesura dei Gironi. Qualche novità rispetto alla scorsa stagione? L’emergenza Coronavirus ha creato sicuramente qualche problema a diverse società.

Spicca il forfait di Palestrina, vera e propria squadra da battere nelle ultime stagioni. Ai nastri di partenza della prossima Serie B, però, dovrebbe esserci comunque Caserta. I campani hanno richiesto, con ritardo, alla Lnp l’ammissione alla A2: difficile che la richiesta possa essere accolta. L’Olimpia Matera, anche nella stagione 2020-21, sarà inserita nel Girone D. Ci saranno cinque pugliesi: Nardò, Ruvo e Bisceglie, già protagoniste la scorsa stagione. La new entry è rappresentata da Molfetta che ha acquisito il titolo di Corato, oltre a Taranto che è stato ripescato.

Con loro, ci saranno anche quattro campane: Salerno, Pozzuoli, Sant’Antimo e Avellino. E quattro laziali: Luiss Roma, Cassino, Formia e la new entry Real Rieti. A completare il Girone D ci saranno le due calabresi: Reggio Calabria e Catanzaro, oltre all’Olimpia Matera che rappresenta l’unica lucana ai nastri di partenza del campionato.

Serie D - Bisceglie, ufficiale: da Canonico a Recanati, il club passa di mano. Ora il futuro » Tutto Eccellenza
Serie A - Roma, la svolta nella notte: i giallorossi passano a Friedkin. I dettagli