Calcio Lucano

Campionati Lucani - Rinaldi su Eccellenza e Promozione fa il punto. Cambia tutto?

Roberto Chito
04.09.2020 12:01

Il logo del Cr Basilicata, FOTO: FONTE WEB

"Credo che l’organico dell’Eccellenza resterà a 16 squadre. Invece, quello della Promozione passerà a 18, proprio perché la passata stagione non ci sono state retrocessioni". Parole di Pietro Rinaldi, intervistato dal portale LaSiritide.it, sulla composizione dei due maggiori campionati lucani.

Il numero uno del Cr Basilicata ha affermato che la prossima settimana ci sarà il consiglio direttivo decisivo per poter decidere quali saranno gli organici dei due massimi tornei regionali. Però, dalle parole di Rinaldi la situazione sembra essere chiara. Infatti, il Cr Basilicata, al momento ha solamente ripescato Bernalda e Viggianello dalla Prima Categoria alla Promozione. Dunque, se l’Eccellenza resterà a 16 squadre, sarà ripescato solamente il Latronico, come la passata stagione.

Invece, in Promozione con i due ripescaggi già effettuati e la richiesta dello Sporting Lavello di disputare la Prima Categoria, ci sono tutti gli ingredienti per poter vedere un torneo a 18 squadre. Dalle parole di Rinaldi, la posizione sembra essere chiara. Adesso, però, non resta che aspettare la prossima settimana per le decisioni definitive.

Olimpia Matera - Lorusso: "Progetto che si ripropone con più forza e determinazione"
Città dei Sassi - Scenario clamoroso in Promozione: appeso ad un filo il ripescaggio?