Futsal

REAL TEAM MATERA - Taratufolo: "Non si può più sbagliare. Il cambio? Giusto segnale"

Roberto Chito
28.02.2020 11:30

Il presidente Nico Taratufolo, FOTO: FONTE WEB

"Spero di aver trasferito alla squadra tutte quelle componenti e motivazioni che possano permetterci di portare a casa punti che adesso ci servono e che non possiamo più perdere. In ogni partita dobbiamo fare il massimo possibile per cercare di portare a casa un risultato positivo su ogni campo". È il punto della situazione del presidente Nico Taratufolo che carica a dovere il Real Team Matera attraverso i canali ufficiali del club biancoazzurro.

SULL’ULTIMA SCONFITTA: "L’abbiamo analizzata con i ragazzi. Il primo tempo è stato giocato bene, quasi alla pari contro il più quotato avversario, tant’è che è terminato 4-2 per loro. Nella ripresa, invece, siamo scesi in campo rinunciatari e abbiamo fatto sì che il Bernalda dilagasse".

SULLE REAZIONI: "Ho parlato con i ragazzi dicendo loro che questo tipo di atteggiamento non va assolutamente bene e non può far piacere alla società".

SUL PROSIEGUO: "Dobbiamo evitare questo tipo di atteggiamento. Nelle prossime partite dobbiamo cercare di fare risultato perché d’ora in poi diventa importantissimo e con questo trend diventa impossibile".

SULLA SQUDRA: "Con loro abbiamo parlato più volte durante la settimana. Lunedì abbiamo analizzato la sconfitta, mentre ieri abbiamo dato la notizia del cambio in panchina. Adesso confidiamo in nuove motivazioni, nuova grinta e nuova voglia per raggiungere l’obiettivo salvezza".

SUL CAMBIO TECNICO: "Abbiamo voluto dare una scossa alla squadra. Questo significa che da parte della società c’è tutta la voglia e la determinazione di conquistare la salvezza".

SUL PROSSIMO MATCH: "Abbiamo ancora a disposizione cinque partite fino al termine del campionato e dobbiamo fare il massimo per conquistare più punti possibili. A cominciare da domani. Ci troviamo di fronte una squadra che è assolutamente alla nostra portata come dice anche la classifica".

FUTURA MATERA - Lamacchia: "Crediamo nei play off e dobbiamo fare il massimo per conquistarli"
EUROPA LEAGUE - Il sorteggio degli ottavi di finale: doppia sfida spagnola per Inter e Roma. Tutte le partite