Il Tema

CdS Matera - Inizio da applausi: un segnale alle concorrenti, l'avvio è da protagonisti

Roberto Chito
12.10.2020 20:10

La squadra dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB

Meglio di così era impossibile partire. Due su due, il CdS Matera parte forte nella nuova stagione. I biancoazzurri del dt Stigliano hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva e lanciato un vero e proprio messaggio a tutte le dirette concorrenti: i biancoazzurri, per la corsa all’Eccellenza, ci sono eccome. Parlano soprattutto i numeri.

Oltre alle due vittorie conquistate, i biancoazzurri non hanno ancora subito reti. Sono gli unici insieme ad Oppido ed Atletico Montalbano a potersi vantare di questo dato davvero importante. Il CdS Matera, nell’ostica trasferta di Calitri contro l’Atletico Rapone, ha comunque dimostrato un’ottima organizzazione di gioco. I biancoazzurri hanno tenuto davvero molto bene il campo. Hanno trovato l’occasione giusta per sbloccare. Poi, non hanno davvero subito nulla. I padroni di casa le hanno provate tutte, ma grazie ad un’ottima difesa, il CdS Matera ha davvero retto bene e nel finale ha sfiorato anche la rete del raddoppio.

Numeri importanti in vista di una stagione che si appresta ad essere difficile. Il dato significativo, però, è rappresentato dal fatto che nonostante il gap di preparazione con le avversarie, la guida tecnica ha saputo subito imprimere la propria mano sin dalle prime settimane. Il lavoro della coppia Stigliano-Finamore sta dando i propri frutti. Con l’esordio assoluto in Coppa Regionale, sono tre le vittorie consecutive. Un ottimo inizio per i biancoazzurri che in questo modo possono continuare i progressi in vista della stagione.

Usd Matera - Ora si aspetta la rosa: squadra pronta per un'altra stagione top?
La Copertina - Il Governo salva lo sport dilettante: le competizioni possono proseguire