Hockey Pista

Roller Matera - Biancoazzurri pronti alla nuova stagione: sabato parte il campionato di Serie A2

Redazione TuttoMatera.com
20.10.2020 09:16

La squadra della Roller Matera, FOTO: FONTE WEB

Finalmente hockey giocato dopo sette mesi di stop forzato. Per la Roller Matera, vista la riforma della Serie A2, è esordio nell’hockey che conta. Sabato 24 i ragazzi di mister Valerio Antezza inizieranno questa nuova, entusiasmante avventura ospitando i toscani del Prato, squadra allenata dal famoso Enrico Bernardini, campione del mondo 1986 in Brasile e nel 1988 in Spagna.

La formazione della Roller Matera, in vista del campionato di Serie A2, è stata rinforzata dall’arrivo del campione argentino Joaquin Vargas, oltre che da Giuseppe Giudice elemento di esperienza proveniente di Salerno e, cosa che infiamma il cuore dei tifosi materani, il ritorno sulle piste, da doppia veste di allenatore-giocatore di Valerio Antezza. Confermatissimi i portieri Joseph El Haouzi e Luca Sacco, l’attaccante puro Gianni Antezza, Jonathan Cellura, Gianluca Quatraro e i giovani Alessandro Spurio, Mirko Strammiello, Simone Rondinone e Gabriele Pisicchio. Presente anche una quota rosa, raro in serie A2, si tratta di Pamela Lapolla, capitano della squadra femminile e certezza della nazionale italiana.

Quello che sta per iniziare è un campionato tutto da scoprire e vivere, composto da due Gironi, uno di centro-nord ed uno di centro-sud. Certamente non semplice il girone dei lucani, formato da undici squadre allenate da grandi coach come Mariotti, Marzella, Antezza, Cupisti, Bernardini. La Roller Matera utilizzerà la quota di esperienza e quella dei giovani al fine di dare proprio a loro la possibilità di crescere partecipando attivamente al campionato. L’obbiettivo è mantenere la Serie A2, crescere i giovani del vivaio e divertirsi più possibile.

Serie C - Girone C, il posticipo: un tempo per parte, ma il derby campano termina senza reti
Olimpia Matera - Origlio: "Partiti male ma poi siamo cresciuti. Supercoppa palestra giusta per il campionato"