Primo Piano

La Copertina - Campionati al via: Grumentum e CdS Matera, la mission è partire con il piede giusto

Roberto Chito
04.10.2020 10:15

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Finalmente si parte. Dopo l’antipasto della Coppa Regionale, per Grumentum e CdS Matera è arrivato il momento di fare sul serio. Oggi parte il campionato, ed entrambe hanno sicuramente l’intenzione di poter partire con il piede giusto in questa nuova stagione che si appresta a cominciare.

Il campionato del Grumentum partirà in quel di Latronico Terme. La squadra di Finamore si troverà di fronte una formazione che negli ultimi giorni si è rafforzata poter evitare la terza retrocessione consecutiva, visto che i termali sono due stagioni che vengono ripescati. Non esistono partite semplici e in questo momento, in attesa di ritrovare la piena forma, i biancoazzurri sono chiamati a cercare il massimo. Partire con il piede giusto è sicuramente importante in vista del prosieguo del campionato. Obiettivo importante per la squadra del tecnico Antonio Finamore che vuole fare subito la voce grossa.

Per quanto riguarda il CdS Matera, dopo l’allestimento fatto partire qualche settimana fa, è arrivato il momento di fare sul serio. Dai test amichevoli alla Coppa Regionale, tutte le partite disputate fino a questo momento sono state positive. Però, bisogna dare conferme soprattutto in campionato. E lì che la squadra del direttore tecnico Antonio Stigliano punta ad essere protagonista in questa stagione. Per questo, partire con il piede giusto sarà davvero fondamentale.

Per Grumentum e Città dei Sassi è arrivato il momento di tuffarsi a pieno regime nel campionato. Trasferta per la squadra di Antonio Finamore che contro il Latronico cerca i primi tre punti stagionali. Al XXI Settembre-Franco Salerno, invece, l’esordio del CdS Matera che di fronte si troverà la Santarcangiolese. Entrambe le partite cominceranno alle ore 15.30.

    

I MATCH DI OGGI

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Latronico-Grumentum (ore 15,30)

Arbitro: Coppola di Castellammare di Stabia (Iacovino-Romaniello)

    

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

CdS Matera-Santarcangiolese (ore 15,30)

Arbitro: Cicchetti di Matera (Marchese-Trotta)

Grumentum - Finamore: "Nessun match facile quest'anno. Scelte? Ecco la nostra situazione"
Eccellenza Basilicata - Il programma: subito dei big match. Si parte con il botto