Tutto Calcio

SERIE A - Spal, ufficiale: è divorzio con Vagnati. Il ds già pronto a una nuova avventura

Redazione TuttoMatera.com
30.04.2020 17:25

Il ds Davide Vagnati, FOTO: SPALFERRARA.IT

È tutto fermo sul campo, ma per quanto riguarda il calcio mercato niente si è mai fermato. In attesa di capire che fine farà la stagione 2019-20, ecco che la Spal, questo pomeriggio ha annunciato il divorzio da Davide Vagnati, direttore sportivo del club dal luglio 2013, dopo la fusione con la Giacomense di quell’estate.

A Ferrara, il dirigente genovese ha davvero scritto delle pagine importante. A lui si deve la scelta di Leonardo Semplici che prima salvò gli estensi nella stagione 2014-15 dalla retrocessione fino a sfiorare la qualificazione ai play off. Poi, il resto è storia. Prima la promozione in Serie B, poi quella in massima serie, infine due salvezza, di cui la seconda con largo anticipo. Probabilmente, così come accaduto per Semplici, le strade si sarebbero dovute interrompere la scorsa estate dopo un cammino di trionfi.

L’annuncio del divorzio lo ha dato il club ferrare questo pomeriggio, annunciato la rescissione consensuale del contratto. Da capire, adesso chi sarà il nuovo ds della Spal. Ormai deciso, invece, il futuro di Davide Vagnati: andrà al Torino. Il dirigente genovese, ha già avuto un incontro con Urbano Cairo che dopo quasi un anno dal divorzio con Petrachi ha deciso di affidare all’artefice della Spal dei miracoli il settore tecnico granata.

CORONAVIRUS - Basilicata, i numeri di oggi: un solo positivo, ma è record di tamponi
CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: meno vittime da metà marzo, è boom di guariti in un giorno. La situazione