Basket

OLIMPIA MATERA - La Lnp blocca il ritorno al Pala Sassi. Slitta anche la Coppa Italia?

Redazione TuttoMatera.com
26.02.2020 10:50

Il pallone del basket, FOTO: FONTE WEB

Il ritorno al Pala Sassi è rinviato. Non per problemi dell’ultimo minuto alla struttura di Via delle Nazioni Unite, ma per il rinvio della prossima giornata del campionato di basket per il Coronavirus. Infatti, nelle ultime ore la Lega Nazionale Pallacanestro, attraverso una nota sui propri canali ufficiali ha ufficializzato questa decisione.

Dunque, nel prossimo weekend non si scenderà sul parquet. Rinviato il ritorno dei biancoazzurri al Pala Sassi, dove erano previsti anche alcuni eventi collaterali. A cominciare da Dan Peterson che avrebbe celebrato con la sua presenza il ritorno dell’Olimpia a casa propria. In attesa di capire quando si giocherà la partita contro Ruvo, i biancoazzurri potrebbero fare il loro esordio interno contro Pozzuoli, il prossimo 22 marzo. Ma c’è di più. Nel primo weekend di marzo, si sarebbe dovuta disputare anche la Coppa Italia.

Al momento, la Lega Nazionale Pallacanestro non ha comunicato nessun rinvio. La situazione sarà valutata solamente dopo il prossimo weekend, con le disposizioni che arriveranno dal Governo. Il mondo del basket, ha preso questa strada per non disputare partite a porte chiude e penalizzare appassionati e tifosi, vietando loro lo spettacolo della palla a spicchi.

SERIE C - Girone C, oggi il turno infrasettimanale: due big match che potrebbero cambiare gli scenari? Il programmma
USD MATERA - Oggi c'è il recupero contro lo Stigliano: ma si guarda già alla festa promozione