Tutto Calcio

Nazionale - Evani: "Ragazzi unici. Fase finale? Pensiamo di essere vicini alle big"

Redazione TuttoMatera.com
18.11.2020 23:10

Alberigo Evani in panchina, FOTO: FIGC.IT

"Voglio solo dire grazie ai ragazzi che hanno dato tutto per questa maglia, ottenendo tre vittorie con altrettante prestazioni convincenti. Posso solamente dire grazie ad ognuno di loro". Sono le parole di Alberigo Evani, collaboratore di Roberto Mancini che lo ha sostituito in queste tre partite.

"Sarà davvero bello confrontarci contro squadre come Spagna, Francia e Belgio alle final four della Nations League. Si parla delle migliori squadre d’Europa. Noi non vediamo l’ora di scoprire qual è il nostro livello al cospetto di queste squadre. La nostra sensazione è che ci siamo avvicinati a loro. Ovviamente, lo scopriremo solamente quando le affronteremo. Mancini? Ci sentiamo tutti i giorni e sa quel che succede. Questi ragazzi hanno fatto un bel regalo al ct e gli hanno dato una grandissima soddisfazione", continua Evani parlando già della fase finale del prossimo autunno.

Azzurri che non hanno mai rinunciato al proprio gioco, in qualsiasi circostanza: "Vogliamo arrivare al risultato attraverso questo modo. Ovviamente, ci stiamo allenando per riuscirci. I ragazzi sono stati meravigliosi. Hanno fatto grandi cose anche senza il mister in panchina. Per questo, sono dei ragazzi straordinari", conclude Evani sul gioco degli azzurri.

Nazionale - Azzurri travolgenti a Sarajevo: final four conquistata e ottimi segnali. La cronaca
Nazionale - Nations League, un pass che vale doppio: tutte le qualificate