Il Mercato

Usd Matera - Taccardi: "Proveremo a tenere l'imbattibilità. Squadra quasi pronta"

Roberto Chito
15.09.2020 12:40

Tommaso Taccardi, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Gli annunci dei giocatori arriveranno quando metteremo tutto nero su bianco. Però, mi fido della parole data dai giocatori che abbiamo contattato. Abbiamo scelto ragazzi di sani principi che si identificano nel migliore dei modi nel nostro progetto inclusivo". Parla così il vice-presidente Tommaso Taccardi sulla squadra che sta nascendo in casa Usd Matera in questi giorni.

"Abbiamo deciso di partire dal lavoro fatto l’anno scorso, senza andare a rivoluzionare perché non c’era bisogno. Infatti, faremo affidamento su quello zoccolo duro che ci ha dato tante soddisfazioni in Seconda Categoria. Il nuovo Usd Matera che nascerà sarà una squadra di tutto rispetto. Abbiamo puntato su ragazzi che avevano esperienze pregresse in Serie D, Eccellenza e tanti altri campionati non solo lucani. Per noi, quest’anno sarebbe stato meglio giocare più in difesa, spendendo meno. Invece, per non scontentare i nostri tifosi abbiamo fatto ancora una volta il massimo", continua il dirigente dei biancoazzurri.

Taccardi, poi, infine tocca anche alcuni temi della stagione che si appresta a cominciare: "La Prima Categoria sarà un campionato diverso rispetto a quello della passata stagione. Tutte le squadre proveranno a farci la guerra, sarà dura. Noi, però, contiamo di far bene. Abbiamo una squadra ormai quasi fatta. Obiettivi? Punteremo a vincere ance il prossimo campionato. E soprattutto, la gioia più grande sarebbe quella di restare imbattuti anche in questa stagione".

Covid-19 - Basilicata, cinque nuovi positivi nelle ultime ventiquattrore. L'ultimo bollettino
Serie C - Ufficile: ecco chi prende il posto di Picerno e Bitonto in terza serie