Tutto A

Serie A - Stagione 2020-21, è rebus partenza. Dal Pino: "Un tema ancora aperto"

Redazione TuttoMatera.com
31.07.2020 10:03

La Lega Serie A, FOTO: FONTE WEB

"Esiste l'ipotesi di uno slittamento, non so di quanto ma è un tema ancora aperto. Ne parleremo settimana prossima e definiremo insieme una data". Con queste parole, Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A apre ad uno slittamento della massima serie.

Serie A che dovrebbe riprendere il prossimo 12 settembre. Una data che al momento sembra davvero impossibile. E così, si fanno largo le prime ipotesi di posticipare la stagione 2020-21 che avrà un calendario davvero molto fitto, visto che a metà giugno partirà anche l’europeo che chiuderà un biennio davvero probante per il calcio internazionale, scosso e non poco dalle vicissitudini relative al Coronavirus che ha rovinato un po’ tutto.

"Dobbiamo ancora decidere, ma speriamo di guadagnare un po' di tempo per dare modo alle squadre di riposare di più prima dell'inizio del nuovo campionato", conclude Dal Pino. Dunque, difficile che si scenda in campo nel weekend del 12-13 settembre. Più probabile che si slitti di una o due settimane, con diversi club favorevoli a questa seconda ipotesi. Altri vorrebbero la partenza ad inizio ottobre.

Serie D - Gravina, ufficiale: giovane innesto in mezzo al campo per i gialloblu » Tutto Eccellenza
Serie C - Bari, si comincia a programmare il futuro: le prime richieste di Vivarini