Futsal

ITALFUTSAL - Verso la Finlandia, parla Bellarte: "Vogliamo tornare nei salotti buoni del futsal internazionale"

Roberto Chito
01.02.2021 19:20

Il ct Massimiliano Bellarte, FOTO: FIGC.IT

"Sentiamo un senso di responsabilità sul presente, con l’obiettivo di modificare il futuro. Stiamo cercando di rinnovarci per poter riportare l’Italia nei salotti buoni del futsal internazionale". Parole chiare quelle di Massimiliano Bellarte, tecnico dell’Italfutsal che alla vigilia della sfida contro la Finlandia fa il punto della situazione in casa azzurra.

"Non andiamo alla ricerca di vendetta. Ora è tutto nuovo e dobbiamo scindere le colpe dalle responsabilità: se ci sono colpe, sono legate al passato. La Finlandia? Sono una squadra tatticamente molto equilibrata, dotata di grande forza fisica; è la stessa fisicità che abbiamo subìto contro il Montenegro e anche questa volta sarà una gara dura sotto questo profilo", continua il ct degli azzurri parlando degli avversari di domani pomeriggio.

Bellarte poi, conclude: "La formula cambiata, sicuramente facilita la fuoriuscita dei veri valori. Ma abbiamo tre rivali molto diverse fra loro, diversamente insidiose. Domani affrontiamo la Finlandia, mentre più avanti ce la vedremo col Belgio, squadra che punta tutto sul futsal fantasioso legato alle sue fortissime individualità nell'uno contro uno".

SERIE D - Rotonda, quando si torna in campo? E arrivano altre due pedine
ITALFUTSAL - Secondo successo e primato in solitaria, ko la Finlandia nella prima interna. La cronaca