Basket

Olimpia Matera - Girone D, due opzioni per poterlo completare: ecco la situazione

Redazione TuttoMatera.com
07.08.2020 10:09

Pallone bastet, FOTO: FONTE WEB

Nel consiglio federale di ieri, la Lnp ha cominciato a discutere sui Gironi della stagione 2020-21 per quanto riguarda la Serie B di basket. Una discussione che nel giro di poco tempo dovrebbe trasformasi in decisioni. Per quanto riguarda il Girone D, quello in cui sarà inserito l’Olimpia Matera ci sono diverse riflessioni da fare.

Una cosa, però, è certa: nel raggruppamento ci saranno cinque pugliesi, quattro campane, due calabresi e una lucana. All’appello, dunque, mancherebbero quattro squadre. L’idea della Lnp è quella di confermare il format della scorsa stagione, inserendo le quattro laziali. Da ricordare, però, che le siciliane, lo scorso anno furono sul piede di guerra e chiesero una decisione diverse per la stagione successiva, in modo da poter ammortizzare i costi. L’idea della Lnp è quella di inserire le siciliane in un Girone del nord, probabilmente nel B. Ipotesi che hanno storcere il naso ai club siciliani.

Quale decisione? Le possibilità di vedere le quattro laziali nel Girone D, però, sono maggiori. In caso, la discussione è ancora aperta. In un caso, però, il raggruppamento potrebbe essere composto da 17 squadre. Perché? Caserta, dopo l’esclusione dalla Serie A2, ha chiesto alla Lnp di essere inserita in Serie D. Dunque, torneo dispari visto che l’ammissione di Salerno, alla serie superiore è stata rigettata perché i tempi sono scaduti.

Real Team Matera - Niente Serie B per i materani: serie inferiore o declassamento?
Grumentum - Petraglia: "A Matera progetto lungimirante. Scetticismo? Chiedo solo una cosa"