Le Parole

Usd Matera - Battilomo: "Noi sempre ambiziosi. Fusione? E' andata così"

Roberto Chito
16.07.2020 00:49

Giuseppe Battilomo, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Alla fine, con il Montescaglioso non si è più fatto niente. Abbiamo solamente perso tempo con loro, visto che erano un po’ titubanti sulla questione. Ora pensiamo solamente al torneo di Prima Categoria che è il campionato che ci compete nella prossima stagione". Sono le parole di Giuseppe Battilomo, presidente dell’Usd Matera che ha fatto il punto della situazione dopo le ultime vicende.

SULLA POSSIBILE FUSIONE: "Con forte intensità abbiamo provato a portare questa società nel campionato di Eccellenza attraverso una fusione con il Montescaglioso. Loro, inizialmente avevano aperto alla cessione del titolo sportivo. Abbiamo provato a stringere i tempi per poter concludere la trattativa il prima possibile. Alla fine, abbiamo solamente perso tempo. Ogni volta che andavamo a parlare con il presidente Oliva succedeva sempre qualcosa di strano".

SUL FUTURO: "Crediamo di poter effettuare il prossimo campionato con il blocco dell’ultima stagione. Infatti, dopo gli ottimi risultati che hanno conquistati in Seconda Categoria, sono convinto che questo gruppo ha tutte le armi per potersi confermare anche in Prima a grandi livelli".

SULLA SQUADRA: "Credo che il gruppo della scorsa stagione sarà riconfermato in toto".

Usd Matera - Una festa in ritardo, ma con un primo sguardo al futuro
Olimpia Matera - Sassone: "Approccio diverso da tutti. Tifosi, ecco il piano"