Primo Piano

USD MATERA - Ferrullo: "Abbiamo la chance per il riscatto. I pareggi? Ecco il problema"

Roberto Chito
15.02.2020 09:35

L'allenatore Donato Ferrullo, FOTO: TUTTOMATERA.COM

“Come accaduto dopo Pietrapertosa, anche contro Accettura abbiamo subito l’occasione giusta per rimettere subito le cose a posto già da domani contro il Calvello. Giochiamo in casa, e su un terreno di gioco che facilita le nostre giocate”. Sono le parole di Donato Ferrullo, vice-allenatore dei biancoazzurri, che in conferenza stampa pre-partita analizza il momento della Usd Matera che domani pomeriggio torna in campo.

SUL DOPPIO PAREGGIO: “Noi la partita la giochiamo sempre, su ogni campo e contro qualsiasi avversario. Finora, nessuna squadra ci ha seriamente messo in difficoltà. Il comune denominatore di questi due pareggi è solamente uno: il campo da gioco che ci ha creato davvero diversi problemi. Noi siamo sempre una squadra che gioca all’attacco e punta a vincere le partite. Finora ne abbiamo vinte 12 e pareggiate 2. Poi, bisogna considerare anche il fatto che in campo ci sono gli avversari”.

SULL’ACCETTURA: “Potevamo portarla a casa sull’1-0. Potevamo controllarla meglio perchè loro si erano chiusi in difesa nel finale. Purtroppo abbiamo subito un gol da centrocampo”.

SUL CALVELLO: “Il nostro obiettivo è quello di continuare a vincere in casa. Mi conforta il fatto che avremo a disposizione un terreno di gioco che favorisce quello che è il nostro tipo di calcio e ci permette di esprimere al quello tutte le nostre doti tecniche”.

SUL TREND: “Pensiamo sempre a noi stessi, senza guardare la classifica o le avversarie. I risultati, finora ci hanno sempre dato ragione. Non so perchè faccia notizia quando noi pareggiamo. Si tratta di due pareggi arrivati in trasferta che per noi rappresentano comunque un risultato positivo”.

USD MATERA - Taccardi: "Trittico che può essere decisivo. Ecco cosa abbiamo pagato caro"
USD MATERA - Chisena: "Comincia un mini-torneo. Obiettivo chiudere il discorso quanto prima"