Il Tema

CdS Matera - Ottimo inizio: gap iniziale colmato con buone individualità e idee

Roberto Chito
06.10.2020 21:40

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: FONTE WEB

Una partenza importante nonostante il poco tempo a disposizione per poter mettere in piedi la squadra. Eppure, il CdS Matera è riuscito ad accorciare i tempi e a presentarsi nel migliore dei modi al nuovo campionato. L’antipasto di Coppa Regionale contro il Miglionico, era stato importante in vista dell’esordio in Promozione.

Domenica pomeriggio, i ragazzi guidati dalla coppia Stigliano-Finamore hanno saputo dimostrare davvero tanto, contro una Santarcangiolese che non ha mai messo in pericolo i biancoazzurri. Partita sempre nelle mani della squadra del presidente Martoccia. Ottima gestione, con la seconda rete sfiorata in diverse occasioni. E nel momento cruciale della partita, i biancoazzurri hanno trovato la rete del raddoppio e del tris per chiudere i giochi, senza mai rischiare il possibile pareggio.

Inoltre, il CdS Matera ha dimostrato soprattutto un’ottima organizzazione di gioco. ovviamente, i meccanismi devono essere ancora oliati al meglio. Però, alcune individualità hanno sicuramente dato un contributo importante. Ottimo viatico per poter cominciare nel migliore dei modi questa nuova stagione. Siamo solamente alla seconda partita ufficiale disputata ma gli spunti sono sicuramente importanti e fanno ben sperare in vista del prosieguo.

Olimpia Matera - Antrops: "Più forti e competitivi della scorsa stagione. Supercoppa? L'obiettivo è il campionato"
Grumentum - Petraglia: "Bene per mezzora. Martinez? Farà la differenza, una punta devastante"