Basket

Olimpia Matera - Cambia la Serie B: dal Girone D al D2. Ecco le nuove avversarie

Roberto Chito
18.11.2020 19:23

I biancoazzurri, FOTO: ROBERTO LINZALONE

Una vera e propria rivoluzione. Nelle ultime ore, nella Lnp è passata la proposta di dividere i Gironi, sdoppiandoli da otto squadre invece delle sedici previste. Il tutto per poter scongiurare possibili problemi riguardanti il Coronavirus e per rendere meno pesante il calendario. Infatti, l’Olimpia Matera non partirà più in questo weekend, ma il 29 novembre.

Nella giornata di domani sarà svelato il nuovo calendario con le nuove partite. In ogni caso, i biancoazzurri sono stati inseriti nel Girone con pugliesi e calabresi. Bisceglie, Molfetta, Nardò, Ruvo e Taranto sono le avversarie della vicina Puglia. Invece, Catanzaro e Reggio Calabria quelle della Calabria. Un modo per poter far partire la stagione con la speranza chela situazione possa migliorare e permettere la seconda parte della stagione ad altissima intensità. Biancoazzurri pronti al campionato dopo aver ben figurato durante la Supercoppa, sconfitti all’extra-time dalla Fortitudo Agrigento.

Per la squadra di coach Origlio finalmente arriva il momento più importante: quello di questo campionato, atteso dallo stop della passata stagione, quando a marzo i biancoazzurri erano nel miglior momento di forma e pronti a disputare anche la Coppa Italia. Evento poi, prima rimandato, poi annullato. Si è messo una pietra sopra. Ora testa a questa nuova stagione.

    

Il Girone D2: Bisceglie, Catanzaro, Matera, Molfetta, Nardò, Reggio Calabria, Ruvo, Taranto.

Cmb Matera - Ecco come cambia la classifica dopo le partite di ieri sera
Olimpia Matera - Format del campionato cambiato: ecco tutte le novità