Primo Piano

USD MATERA - Probabile formazione: una sola variazione rispetto a Pietrapertosa? Le ultime

Roberto Chito
01.02.2020 18:36

La squadra dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA

Sempre out bomber Marsico, ma si registra il ritorno di Di Giuglio in difesa. Un importante recupero per la formazione di Tonio Chisena che in vista del big match contro l’Avis Burgentia deve fare a meno del suo uomo simbolo. Ovviamente, l’organico biancoazzurro che fino ha vinto dodici partite e ne ha pareggiata una, resta sempre competitivo ed è pronto al big match.

Rispetto alla sfida contro il Pietrapertosa dovrebbe esserci il ritorno di Di Giuglio in difesa. Altro, non dovrebbe variare. Matera sempre disposto con il 4-2-3-1 che sembra essere ormai il vestito giusto. Pali affidati a Cappiello. Davanti a lui ci sarà la coppia formata da Magrone-Marta con Nunzio Marsico a destra. A sinistra, si prevede il ritorno di Di Giuglio, assente a Pietrapertosa. In ogni caso, Tataranni è pronto a prendere il suo posto.

In mezzo al campo, la coppia Farella-Carella è oramai collaudata. Sulla trequarti, insieme al tecnico-giocatore Chisena, agiranno sicuramente Giordano e Mercadante. Il trio di trequartisti sarà a supporto della punta Cristalli, salvatore della patria in quel di Pietrapertosa, con la speranza che possa essere decisivo anche domani.

   

Probabile formazione

Matera (4-2-3-1): Cappiello, N. Marsico, Marta, Magrone, Di Giuglio, Farella, Carella, Mercadante, Chisena, Giordano, Cristalli.

A disposizione: Raccioppi, D’Adamo, Greco, Depalma, Moscatello, Tataranni, Losignore, Perrucci.

Allenatore: Chisena-Ferrullo.

USD MATERA - Tre assenze nelle fila biancoazzurre in vista della Burgentia. I convocati
CITTÀ DEI SASSI - Ripartire subito: per agguantare i play off non sono ammessi errori. Le ultime