L'Approfondimento

La pensiamo così - Montescaglioso, che strano caso: titolo verso Matera ma Oliva trova l'ancora

Roberto Chito
09.07.2020 21:13

Il logo del Montescaglioso, FOTO: FONTE WEB

Magari doveva esserci l’interesse dell’Usd Matera per poter acquisire il titolo sportivo del Montescaglioso per portare l’Eccellenza nella Città dei Sassi a risvegliare il mondo imprenditoriale montese. Eppure, le cose sono andate esattamente così.

Il comunicato della società materana spiega perfettamente tutti i passaggi. Proprio adesso che il Cr Basilicata ha prorogato i termini per le fusioni fino a venerdì poteva essere trovata la giusta soluzione. E così, dopo tanti colloqui, ecco che il presidente del club montese Raffaele Oliva riceve importanti telefonate per poter far proseguire il calcio nella città della Provincia. L’Usd Matera si è tirata indietro per non ostacolare nessuna trattativa.

Peccato che l’appello di Oliva sia stato lanciato quasi dieci giorni fa e come termine perentorio aveva sabato scorso. Dunque, ben quattro giorni dopo il mondo imprenditoriale montese si sveglia e contatta il massimo dirigente biancoazzurro. Magari ci voleva l’Usd Matera a far svegliare gli imprenditori montesi.

Usd Matera - La nota del club: "Trattativa col Montescaglioso? Ecco la situazione"
Usd Matera - Si guarda avanti: un progetto da tutelare dalle istituzioni locali