Le Parole

Cmb Matera - Nitti a tM.com: "Ottimo momento ma c'è stanchezza. Acqua&Sapone poco lucido? Non scherziamo, hanno numeri impressionanti"

Roberto Chito
14.01.2021 20:20

Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-PAOLA LIBRALATO

"La risposta più importante che potrei avere domani è sicuramente quella di continuare questo percorso di crescita. Inoltre, dobbiamo continuare anche sulla strada del nostro gioco in entrambe le fasi. Dai miei mi aspetto una prova di maturità al cospetto di una squadra davvero fortissima". Sono le parole di Lorenzo Nitti a TuttoMatera.com, come in ogni vigilia di partita della squadra biancoazzurra. Questa volta, i lucani si preparano alla sfida contro l’Acqua&Sapone.

SUL MOMENTO – "È vero che sono arrivate tre vittorie consecutive in una settimana ma è anche vero che abbiamo giocato tre partite in sei giorni. Non è facile, è un aspetto che bisogna considerare. I ragazzi hanno davvero dato tutto in queste tre partite".

SULLA PARTITA – "Sicuramente, per noi, arriva in un momento favorevole per le tre vittorie consecutive e abbiamo il morale alto. D’altra parte però, c’è davvero tanta stanchezza. Tuttavia cercheremo di fare di necessità virtù andando oltre stanchezza e assenze. Andremo a Pescara con l’obiettivo di fare risultato".

SULL’ACQUA&SAPONE – "Non credo assolutamente che hanno perso lucidità nelle ultime partite. Conta vincere, e loro lo stanno facendo nel migliore dei modi in questa stagione. Stanno davvero dominando questo campionato. Poi, nelle final eight e in Coppa Italia, che sono partite secche, è tutto diverso. Però, in campionato è un’altra storia. Parliamo di una squadra che ha vinto sempre finora, tranne che un pareggio e una sconfitta. Per questo, è davvero impossibile parlare di poca lucidità".

SULLE QUALITÁ – "L’Acqua&Sapone ha un roster incredibile e lunghissimo che ogni settimana può permettersi addirittura di mandare due giocatori in tribuna. Pedine che giocherebbero titolari o con un minutaggio importante in qualsiasi altra squadra. È veramente una squadra temibilissima per tutti".

Cmb Matera - Santos: "Felici dopo gli ultimi risultati. Acqua&Sapone? Attenti dietro e pronti a sfruttare le occasioni"
Serie A Futsal - La 16a giornata, l'anticipo: tutto facile per la Came Dosson. La squadra di Rocha la spunta sull'Aniene. La cronaca