Il Tema

Grumentum - Il peso del jolly Dimatera: come potrebbe cambiare l'attacco ora?

Roberto Chito
23.10.2020 12:05

Antonio Dimatera in azione, FOTO: GIUSEPPE SCIALLA-SPORTCASERTANO.IT

Una pedina che dà al tecnico Antonio Finamore diverse soluzioni. L’arrivo di Antonio Dimatera rappresenta sicuramente il jolly giusto per quanto riguarda l’attacco. Un giocatore che può ricoprire un duplice ruolo e permettere al tecnico policorese di cambiare a partita in corso. Dimatera, infatti, sposa un po’ la filosofia di mercato che i dirigenti biancoazzurri hanno adottato in questa sessione.

Quella di portare a casa giocatori polivalenti, in grado di garantire più ruoli a seconda delle esigenze dell’allenatore. In queste prime partite, infatti, abbiamo visto diversi giocatori adattarsi a ruoli non proprio naturali. L’arrivo di Dimatera va proprio in quest’ottica. Il suo innesto, infatti, permette di avere un tridente offensivo davvero importante, perché con Falco e Martinez rappresenterebbe un vero e proprio attacco super. Da non dimenticare nemmeno Gerardi, vero e proprio bomber delle ultime due stagioni in Eccelleza.

Quattro pezzi da novanta per tre maglie. Dimatera, però, a partita in corso potrebbe permettere a Finamore anche di cambiare modulo: passare al trequartista con il 3-4-1-2 o 4-2-3-1. Soluzioni che il tecnico dei biancoazzurri, nel post partita di Pomarico non ha escluso. Una risorsa in più il jolly offensivo di Santeramo in Colle, pronto a lasciare il segno anche nell’Eccellenza lucana. Nonostante i quasi 34 anni sul groppone, è davvero proprio a dire nuovamente la sua.

Grumentum - Mercato davvero chiuso adesso? Ruolo per ruolo: facciamo il punto
Calcio materano - Ecco gli arbitri: tutte le designazioni delle squadre della Città dei Sassi nel weekend