Le Notizie

Grumentum - Partito il ritorno in Val d'Agri: ora dieci giorni per plasmare la squadra

Roberto Chito
07.09.2020 10:33

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

È partito questa mattina il ritiro del Grumentum in quel di Grumento Nova. I biancoazzurri, in Val d’Agri ci resteranno fino al 14 settembre, prima di ricominciare la preparazione in quel di Matera. Dopo l’allenamento di ieri pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno, i biancoazzurri si sono dati appuntamento direttamente a Grumento Nova questa mattina.

Lì, svolgeranno prima i test sierologici per poi cominciare ad allenarsi nel pomeriggio. Una dieci giorni sicuramente importante per il tecnico Antonio Finamore che può cominciare a plasmare la squadra. E soprattutto, cercare di capire se qualche giocatore ancora in prova potrà essere utile alla causa biancoazzurra. Lavoro importante in altura per il Grumentum che inizialmente sarà sottoposto al lavoro del preparatore atletico Feliciano Bianculli.

Poi, il tecnico Finamore comincerà a lavorare sulla parte tattica. Ancora non è chiaro se a Grumento Nova i biancoazzurri effettueranno i primi test amichevoli, o se il tutto sarà rimandato al ritorno a Matera. Naturalmente, il programma è in via di definizione e nei prossimi giorni dovrebbero essere maggiori novità.

L'intervista - Finamore sul torneo: "Eccellenza, ogni squadra può essere una vera insidia"
Serie D - Fidelis Andria, ufficiale: tre nuovi innesti in casa biancoazzurra » Tutto Eccellenza