Mentre gli investitori valutano Fedspeak, le azioni salgono

Le azioni statunitensi sono avanzate in apertura martedì mentre Wall Street ha elaborato un taglio dei tassi da parte dei funzionari della Federal Reserve. Osservazioni del presidente Jerome Powell A un evento organizzato dalla banca centrale svedese.

S&P 500 (^ GSPC) e il Dow Jones Industrial Average (^ DJI) ciascuno è salito dello 0,2% all’inizio della sessione. Il Nasdaq Composite ad alto contenuto tecnologico (^IXIC) è aumentato dello 0,3%.

Powell Ha sostenuto l’indipendenza della banca centrale degli Stati Uniti In un discorso tenuto martedì a un seminario sull’indipendenza della banca centrale a Stoccolma, in Svezia. Ha sostenuto che l’inflazione stabile è il fondamento di un’economia sana e che la banca centrale dovrebbe adottare le misure necessarie, anche se spesso impopolari.

“Il motivo dell’indipendenza della politica monetaria risiede nei vantaggi di proteggere le decisioni di politica monetaria da considerazioni politiche a breve termine”, ha affermato.

Tra le mosse di mercato specifiche, Coinbase condivide (valuta) è aumentato del 4% all’apertura dopo che lo scambio di criptovaluta ha detto Ha tagliato quasi 1.000 posti di lavoro come parte del piano di ristrutturazione. La società prevede costi di ristrutturazione di circa $ 149 milioni a $ 163 milioni. La mossa segna il terzo round di licenziamenti di Coinbase dallo scorso anno.

Azioni della Virgin Orbit Holdings del miliardario Richard Branson (Discorso) poi è sceso del 20% Uno dei razzi della compagnia non è riuscito a raggiungere La sua orbita bersaglio a causa di un problema tecnico.

Gli investitori guardano anche al rivenditore colpito Bed Bath & Beyond (PPPY) ha riportato guadagni che hanno mancato le stime, una settimana dopo aver rivelato che la società stava considerando il fallimento a causa delle sue difficoltà finanziarie.

READ  Dow Jones scende di 260 punti prima della riunione della Fed, grandi guadagni; cosa fare adesso

“Come abbiamo condiviso la scorsa settimana, continuiamo a lavorare con i consulenti per considerare tutte le alternative strategiche per raggiungere i nostri obiettivi a breve e lungo termine”, ha dichiarato martedì il CEO Sue Gove in un aggiornamento, aggiungendo: “Molte strade vengono esplorate”.

Bumble (BMBL) le azioni sono aumentate di oltre il 4% nei primi scambi dopo che KeyBanc ha aggiornato l’app di appuntamenti fondata da donne dal peso del settore al sovrappeso, affermando che “l’ambiente competitivo sembra stabile e le pressioni economiche si stanno allentando”.

Salute di Oak Street (SSL) dopo di che il titolo è salito del 29% Bloomberg News riportato lunedì CVS Health sta esplorando l’acquisizione di un operatore di centri di cure primarie.

I commercianti lavorano sul pavimento della Borsa di New York durante il trading pomeridiano il 09 gennaio 2023 a New York City. (Foto di Michael M. Santiago/Getty Images)

Le mosse di martedì arrivano dopo un inizio di settimana misto che ha visto il Nasdaq ad alto contenuto tecnologico estendere i guadagni dal rally di venerdì, mentre le altre due medie principali non sono riuscite a tenere il passo. Il Nasdaq è salito dello 0,6% lunedì, mentre l’S&P 500 e il Dow sono scesi rispettivamente dello 0,1% e dello 0,3%, a seguito dei commenti accomodanti di due funzionari della Federal Reserve.

Il presidente della Fed di San Francisco Mary Daly ha dichiarato durante un’intervista trasmessa in diretta con il Wall Street Journal che si aspetta i politici. I tassi di interesse saranno aumentati oltre il 5%Il tasso finale dipende in ultima analisi dal percorso dell’inflazione.

READ  I prezzi delle uova sono triplicati in alcuni stati rispetto allo scorso anno. Ecco perché.

Facendo eco a quel sentimento, il presidente della Federal Reserve di Atlanta Rafael Bostick ha affermato che anche la banca centrale degli Stati Uniti dovrebbe farlo. Aumentare il tasso di interesse oltre il 5% All’inizio del secondo quarto, poi tienili lì “a lungo”.

“Non sono una persona di spicco”, ha detto Bostick lunedì, parlando al Rotary Club di Atlanta. “Penso che dobbiamo fermarci e resistere e lasciare che la politica si risolva da sola”.

Giovedì porterà agli investitori l’indice dei prezzi al consumo (CPI) di dicembre, forse la pubblicazione economica più importante del mese e il 31 gennaio-febbraio dei funzionari della Federal Reserve. 1 per consegnare il loro prossimo aumento dei tassi di interesse.

Gli economisti prevedono che l’IPC aumenti del 6,6% rispetto all’anno precedente a dicembre, a Un calo rispetto all’aumento del 7,1% visto a novembreSecondo i dati di Bloomberg. Su base mensile, il CPI è rimasto invariato.

È probabile che il rapporto sia una scommessa sul fatto che la Federal Reserve alzerà i tassi di interesse dello 0,25% o dello 0,50% all’inizio del mese prossimo.

Alexandra Semenova è una giornalista di Yahoo Finance. Seguila su Twitter @alexandraandnyc

Fai clic qui per gli ultimi titoli di borsa di tendenza dal sito Yahoo Finance

Fare clic qui per un’analisi approfondita, comprese le ultime notizie sul mercato azionario e gli eventi di movimento azionario

Leggi le ultime notizie finanziarie e commerciali da Yahoo Finance

Scarica l’app Yahoo Finanza Mela O Androide

Segui Yahoo Finanza Cinguettio, Facebook, Instagram, Lavagna a fogli mobili, LinkedinE Luce di rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *