Le azioni scendono dopo i forti dati sul mercato del lavoro

Le azioni statunitensi sono scese giovedì mattina dopo che i dati economici hanno mostrato che i libri paga privati ​​sono aumentati più del previsto il mese scorso e le richieste di sussidi di disoccupazione settimanali sono scese al minimo di tre mesi, indicando un continuo inasprimento nel mercato del lavoro nonostante i tassi di interesse più elevati.

S&P 500 (^ GSPC) è sceso dello 0,7%, mentre il Dow Jones Industrial Average (^ DJI) ridotto di 250 punti o dello 0,8%. Il Nasdaq Composite ad alto contenuto tecnologico (^IXIC) è sceso dello 0,9%.

Occupazione Nazionale ATP Il rapporto mostra che l’occupazione privata è aumentata 235.000 posti di lavoro a dicembre. Gli economisti intervistati da Bloomberg avevano chiesto un aumento di 150.000.

Altrove nei dati economici, anche le domande di assicurazione contro la disoccupazione sono scese a 204.000 nella settimana terminata il 31 settembre, il minimo da settembre, da un ribasso di 223.000 della settimana precedente. Dipartimento del lavoro ha detto Giovedì.

Rapporti recenti mostrano una forte domanda di lavoratori, anche se la Federal Reserve spinge per una stretta monetaria aggressiva per controllare l’inflazione. I dati di ADP e le richieste di disoccupazione settimanali vengono monitorati separatamente Misura mercoledì Le aperture di lavoro sono state sia inferiori che superiori al previsto il mese scorso. L’indagine mensile sui salari non agricoli del Dipartimento del lavoro, pubblicata venerdì mattina, è una lettura chiave per i funzionari delle banche centrali e gli investitori che cercano di prevedere la prossima mossa politica.

“Domani avremo un quadro generale migliore del mercato del lavoro, con i salari privati ​​che superano le aspettative e le richieste di disoccupazione in calo, segni che il mercato del lavoro è resiliente”, ha affermato Mike Lowengard, responsabile della costruzione del portafoglio modello presso l’ufficio per gli investimenti globali di Morgan Stanley. . Nota. “Questi arrivano con le grandi aziende che annunciano significativi tagli di posti di lavoro, quindi non c’è dubbio che le pressioni del mercato stiano pesando sulle aziende, ma resta da vedere quando le assunzioni rallenteranno”.

READ  Il primo ministro giapponese Biden e Kishida si incontrano per discutere del crescente potere della Cina

Amazzonia (AMZN) Il CEO Andy Jassy ha dichiarato in una nota mercoledì scorso che i tagli di posti di lavoro pianificati dalla società interesseranno ora almeno 18.000 dipendenti, molto più di quanto indicato in precedenza. Dopo di che è arrivato il promemoria di Jassi Lo riporta il Wall Street Journal notizia. Le azioni sono state inferiori nelle prime negoziazioni di giovedì.

Il numero di nomi in campo è in aumento, segnando il maggior numero di licenziamenti da parte di un’azienda tecnologica negli ultimi mesi. Licenziare i lavoratori per ridurre i costi In condizioni di mercato estremamente difficili. Amazon perderà circa 834 miliardi di dollari di valore di mercato entro il 2022.

Bagno letto e oltre (PPPY) ha detto dentro Rapporto pubblicato È giovedì rischiando il fallimento Ha lottato con continue lotte finanziarie. Le azioni sono scese del 22%

Azioni di Silvergate Capital focalizzato sulle criptovalute (E) quindi una depressione del 38% nello stato aperto Lo riporta il Wall Street Journal Giovedì Banca Costretto a vendere proprietà Il fallimento di FTX ha fatto seguito a una sostanziale perdita di recupero di $ 8,1 miliardi. Il calo arriva dopo che le azioni sono aumentate del 27% mercoledì.

Tra le altre mosse di azioni crittografiche, Coinbase (moneta) le azioni sono scese del 10% a seguito di un declassamento da Outperform a Market Perform da parte di Cowen, citando un “ribasso più consistente” dei volumi di scambio e il rischio di possibili azioni di applicazione delle normative dopo il declino di FTX.

“C’è meno visibilità per una stabilizzazione dei volumi del commercio al dettaglio nel 2023 dopo il calo di dicembre”, ha affermato l’azienda. “Potenziale azione esecutiva della SEC sollevata dopo FTX, certezza normativa improbabile fino al 2024”.

READ  Southwest afferma che prevede di riprendere un programma di volo regolare venerdì

Azioni di T-Mobile (TMUS) è aumentato dell’1,8% dopo che il fornitore di servizi di telefonia mobile ha registrato una crescita degli abbonati nel quarto trimestre che ha leggermente superato le stime. La società ha aggiunto 927.000 nuovi clienti telefonici durante il periodo, rispetto alle chiamate degli analisti per 921.000.

Johnson & Johnson (J.N.J) Il business della salute dei consumatori Kenvue ha depositato mercoledì Per essere quotata come società separata, è il primo deposito significativo di un’offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti del nuovo anno.

Altrove, i prezzi del petrolio hanno ripreso a scendere dopo essere scesi di quasi il 10% negli ultimi due giorni. I future sul greggio West Texas Intermediate (WTI), il benchmark statunitense, sono scesi a 72 dollari al barile.

Gli schermi nel trading floor della Borsa di New York (NYSE) mostrano il presidente della Federal Reserve Jerome Powell durante una conferenza stampa il 14 dicembre 2022. REUTERS/Andrew Kelly

Anche i discorsi programmati dei presidenti della Federal Reserve Raphael Bostic e James Bullard saranno seguiti da vicino giovedì.

Le azioni sono aumentate mercoledì dopo una sessione volatile sostenuta dalla lettura dei verbali della riunione di dicembre della Federal Reserve e dai dati economici. Più opportunità di lavoro del previsto e A Declino delle attività manifatturiere Per il secondo mese consecutivo.

I verbali della Fed hanno mostrato mercoledì I funzionari si oppongono al rilassamento “non necessario”. Le condizioni finanziarie, anche se accolgono con favore il raffreddamento dell’inflazione, e la necessità di mantenere la “posizione politica accomodante” fino a quando ulteriori dati non saranno più promettenti.

“I verbali della riunione di dicembre mostrano che i membri del FOMC si sono concentrati sull’attuale inflazione e sui rischi di inflazione, con il timore che la politica monetaria riceva troppa poca attenzione”, ha dichiarato in una nota il capo economista di Pantheon Macroeconomics Ian Shepherdson.

READ  Damar Hamlin dei Buffalo Bills è in condizioni critiche dopo essere crollato durante una partita della NFL

“Non aspettarti che ammorbidiscano la loro linea di inflazione fino a quando non sarà chiaro che è in corso un serio cambiamento nei dati”, ha aggiunto.

Alexandra Semenova è una giornalista di Yahoo Finance. Seguila su Twitter @alexandraandnyc

Fai clic qui per gli ultimi titoli di borsa di tendenza dal sito Yahoo Finance

Fare clic qui per un’analisi approfondita, comprese le ultime notizie sul mercato azionario e gli eventi di movimento azionario

Leggi le ultime notizie finanziarie e commerciali da Yahoo Finance

Scarica l’app Yahoo Finanza Mela O Androide

Segui Yahoo Finanza Cinguettio, Facebook, Instagram, Lavagna a fogli mobili, LinkedinE Luce di rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *