Jeff Beck, chitarrista con un capitolo nella storia del rock, muore a 78 anni

Ispirato dalla creatività della band Mahavishnu e dal lavoro superiore del chitarrista fusion della band John McLaughlin, Mr. Beck dedicato.

Per catturare lo spirito del gruppo, Mr. Beck ha assunto il produttore George Martin, che aveva supervisionato l’album “Apocalypse” di Mahavishnu (aveva raggiunto la sua massima fama con i Beatles). Sig. Beck ha detto a The New Statesman nel 2016 che Mr. Martin ha detto che gli è stato dato “un grande paio di ali”.

“Sapendo che qualcuno con orecchie così sensibili approva quello che sta succedendo, sei sbalordito”, ha detto.

Sig. L’album successivo di Beck, “Wired”, comprendeva due musicisti di Mahavishnu. Sig. Peck e poi Mr. Ha fatto un tour con la band di Hammer, con il risultato che l’album “Jeff Beck with the John Hammer Group Live” è diventato disco d’oro nel 1977.

Sig. L’album del 1980 di Beck “There & Back” comprendeva Mr. Hammer ha giocato il comando, che ha raggiunto la posizione numero 21 nelle classifiche di Billboard. Nel 1985 il sig. Beck è tornato a lavorare con i cantanti per il suo album “Flash”, che comprendeva Mr. Stewart ha cantato una versione di “People Get Ready” di Curtis Mayfield. (Il video divenne un successo di MTV.) Un’altra registrazione strumentale, “Jeff Beckin’s Guitar Shop”, pubblicata nel 1989, divenne il suo ultimo album d’oro.

A partire dagli anni ’90, il sig. Beck ha iniziato a fare sessioni di lavoro rivoluzionarie, contribuendo con assoli ad album di Jon Bon Jovi, Roger Waters, Kate Bush, Tina Turner e altri. Ha mostrato la continua ampiezza del suo stile con il suo album “Emotion & Commotion” nel 2010, che includeva lo standard “Over the Rainbow” e “Nesson Dorma” di Puccini. Quest’ultima canzone ha vinto un Grammy Award e l’album ha raggiunto la posizione numero 11 su Billboard.

READ  I voti della Camera sono stati aggiornati dopo la vittoria di McCarthy: annunci dal vivo del relatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *