In un secondo luogo sono stati trovati documenti riservati relativi a Biden

WASHINGTON – Gli aiutanti del presidente Biden Mr. Hanno scoperto un nuovo tesoro di documenti riservati in una seconda posizione collegata a Biden, secondo una persona che ha familiarità con la situazione – la seconda rivelazione che ha tenuto file governativi durante il suo periodo come vicepresidente in tre giorni.

Non è chiaro dove e quando siano stati recuperati i documenti. Ma il sig. Gli assistenti di Biden hanno perquisito varie località da novembre, quando l’ufficio di un think tank a Washington è stato chiuso dopo che i suoi avvocati hanno trovato una manciata di documenti riservati che contenevano informazioni su paesi stranieri.

C’è stata l’invenzione del secondo volume NBC News riportato in precedenza Di mercoledì.

Un portavoce della Casa Bianca e Mr. Un membro del team legale di Biden non ha risposto immediatamente alle richieste di commento. Una portavoce del Dipartimento di Giustizia ha rifiutato di commentare.

L’ex presidente Donald J. Chiamando Trump irresponsabile, Mr. La nuova rivelazione intensificherà sicuramente gli attacchi repubblicani a Biden. Questa settimana, il nuovo presidente repubblicano del Comitato di supervisione della Camera ha emesso una richiesta di vasta portata alla National Archives and Records Administration per ottenere tutti i materiali altamente sensibili per documenti e corrispondenza dopo che un’amministrazione ha lasciato l’incarico.

Martedì il sig. Biden ha detto ai giornalisti a Città del Messico I suoi avvocati hanno detto a novembre che era “sorpreso”. Trovati documenti governativi segreti nel suo ex ufficio al Ben Biden Center for Diplomacy and Global Engagement.

Ha detto che il suo staff ha collaborato pienamente con gli archivi nazionali e il dipartimento di giustizia.

READ  È stata la prima manifestazione contro l'aborto dalla sconfitta di Roe

A novembre il sig. I documenti che gli avvocati di Biden hanno volontariamente restituito agli archivi non sono stati registrati come mancanti. Non è chiaro se il nuovo oggetto sia contrassegnato dall’archivio.

Una portavoce degli archivi non ha rilasciato commenti.

“Dopo essere stato informato della scoperta, sono stato sorpreso di apprendere che c’erano documenti governativi portati in quell’ufficio”, ha detto Mr. Biden ha detto in Messico.

“Ma non so cosa c’è nei documenti”, ha aggiunto.

Una revisione del Dipartimento di Giustizia da parte di un avvocato statunitense nominato da Trump a Chicago ha trovato tutti i documenti chiave che Mr. Il procuratore generale Merrick B. sull’opportunità di nominare un consulente speciale per indagare sul mancato ritiro di Trump Garland mira ad aiutare a decidere. custodito a Mar-a-Lago, secondo due persone a conoscenza della questione.

Sebbene non sia chiaro se abbia preso una decisione, secondo una persona a conoscenza della situazione, Mr. Garland è stato informato delle indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *