USD MATERA - Adesso manca solo l'annuncio: la Lnd dà i primi segnali. Adesso spazio al futuro

22.05.2020 20:15 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
USD MATERA - Adesso manca solo l'annuncio: la Lnd dà i primi segnali. Adesso spazio al futuro

Adesso è davvero una formalità. La vittoria del campionato all’Usd Matera nessuno gliela può negare e al momento deve essere solamente ratificata. Infatti, il consiglio direttivo della Lnd di questo pomeriggio ha praticamente dato mandato ai vari Comitati Regionali di adottare dei propri criteri relativi alla conclusione del campionato.

Al di là di tutto, l’Usd Matera che ha praticamente dominato il torneo di Seconda Divisione nel Girone B, ha ormai la promozione in mano. Infatti, il criterio che dovrà essere adottato è quello del merito sportivo. E più merito della lunghissima striscia di risultati positivi che i biancoazzurri hanno messo insieme nel campionato conclusione in maniera anticipata è impossibile trovare. Dalla Lnd, adesso la palla passa al Comitato Regionale della Basilicata, guidato dal presidente Pietro Rinaldi che probabilmente già la prossima settimana deciderà i verdetti dei vari campionati regionali.

Resta, ovviamente, il dispiacere di una promozione che non si è festeggiata sul campo. Anche perché, per un progetto nato in fretta, dopo gli ultimi sviluppi che avevano coinvolto il calcio materano che ne hanno sancito nell’ultima estate la mancata ripartenza dalla Serie D o dall’Eccellenza, costruire una squadra che si è davvero fatta apprezzare sul campo, grazie ad una società seria, non è cosa da poco. I fatti, infatti, insieme ai risultati hanno parlato da soli.

Per l’Usd Matera, nonostante non c’è stata la standing-ovation finale sul campo, si è comunque trattata di un’annata straordinaria. Adesso si aspetta solamente il verdetto decisivo che darà il Comitato Regionale sulla vittoria del campionato. Dopodiché, il club guidato da Giuseppe Battilomo potrà cominciare a pianificare il proprio futuro con più tranquillità rispetto alla prima stagione.