UFFICIALE - Usd Matera, arriva la promozione in Prima Categoria

22.06.2020 21:48 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE - Usd Matera, arriva la promozione in Prima Categoria

È finalmente arrivata la tanto attesa ufficialità: l’Usd Matera è stata promossa in Prima Categoria. Era ormai tutto chiaro da diverso tempo, soprattutto nella giornata di sabato quando il consiglio direttivo del Crb si era espresso. Oggi, invece, è stata ratificata la promozione della società guidata dal presidente Giuseppe Battilomo in Prima Categoria.

Dopo un campionato dominato in lungo e in largo, la squadra guidata dal tecnico-giocatore Tonio Chisena può finalmente festeggiare. Peccato che non c’è stata l’occasione di farlo in campo dopo 14 vittorie e soli due pareggi. Biancoazzurri che non hanno potuto disputare le ultime quattro partite per l’emergenza Coronavirus che ha successivamente portato alla chiusura del campionato. L’ultima partita è stata contro lo Stigliano, vinta 3-0 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.

Un’annata davvero entusiasmante per i biancoazzurri, che hanno disputato una stagione davvero incredibile. L’ufficialità della promozione in Prima Categoria è solamente l’atto ufficiale di un successo che non è mai stato in dubbio fin dalla conclusione del girone d’andata. Usd Matera che adesso può finalmente guardare al futuro. E da domani bisognerà cominciare a programmare.