MATERA - Corsa contro il tempo per l'Eccellenza: i termini per la fusione

27.06.2020 16:36 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
MATERA - Corsa contro il tempo per l'Eccellenza: i termini per la fusione

C’è una data: 8 luglio 2020. Questo, è il termine ultimo per poter fare una fusione e regalare a Matera l’Eccellenza. La speranza di tutti i tifosi materani, in questo momento attraversa questo binario.

Nei giorni scorsi, il Cr Basilicata ha ufficializzato come data ultima quella del 8 luglio per poter permettere a due o più società di fare una fusione. Ovviamente, si tratterebbe di una corsa contro il tempo, visto che mancano solamente dieci giorni alla chiusura dei termini per poter trasferire un titolo sportivo della Provincia e permettere alla Città dei Sassi di partecipare al campionato di Eccellenza. Peccato che in queste ore questa ipotesi viene tenuta chiusa in un cassetto con il mondo imprenditoriale, politico e sociale materano che sembra pensare ad altro.

Da capire in questo momento se l’Usd Matera vorrà cercare di percorrere questa strada visto che si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo. Infatti, entro mercoledì 8 luglio, dovranno essere perfezionati tutti i documenti che servono per poter effettuare una fusione. Non resta che aspettare e capire in che modo si potranno evolvere gli scenari nelle prossime ore.