Il sindaco Eric Adams, NYPD, parla del contraccolpo nel video virale degli ufficiali ripreso dopo il concerto di Drake all’Apollo Theatre di Harlem

HARLEM, Manhattan (WABC) — Twitter è andato in delirio durante il fine settimana dopo che il NYPD ha catturato un video di persone che lasciavano un concerto di Drake all’Apollo Theatre di Harlem, ma il dipartimento insiste che è proprio così.

“Questo è un grande evento. Drake torna all’Apollo! Lo vogliamo. Abbiamo bisogno che la nostra polizia e la nostra comunità siano coinvolte”, ha dichiarato il sindaco di New York City Eric Adams.

È stato un weekend epico all’Apollo. Drake si è esibito per la prima volta nella sede storica.

Dopo il concerto di domenica sera, i fan si sono avvicinati a una dozzina di agenti della polizia di New York.

La clip di cinque secondi è diventata virale, con 20 milioni di visualizzazioni e il conteggio, e gli utenti sui social media, incluso Twitter, erano indignati per le tattiche di sorveglianza del NYPD.

“Beh, prima di tutto dobbiamo essere onesti con noi stessi. Twitter non è reale, sono solo piccole persone che vanno avanti e indietro tutto il tempo parlando tra loro”, ha detto Adams.

Leggi di più | Una donna si dichiara colpevole di aver rubato il jackpot da 1 milione di dollari del cugino alla lotteria dello Stato di New York

In una dichiarazione a Eyewitness News, il NYPD ha affermato che l’ufficiale con la giacca blu e la telecamera apparteneva alla 28a squadra dei social media e stava girando un video per un prossimo post su Twitter che evidenziava gli eventi della comunità locale. Il video non verrà utilizzato per nessun altro scopo.

Hanno detto che il video finale per il concerto di Drake sarà simile al video realizzato da Toy Drive di dicembre.

READ  Microsoft investirà 10 miliardi di dollari in OpenAI, creatore di ChatGPT

Il 28° distretto pubblica i punti salienti degli eventi locali che si sforzano di promuovere un rapporto positivo tra la comunità e il NYPD.

“Quando le persone sedute a casa in un angolo della stanza cercano di trovare un motivo per separare il NYPD dai newyorkesi di tutti i giorni, questo è quello che diranno”, ha detto Adams. “Complimenti a quel grande capitano al numero 28. Conosco il campus. Conosco quel capitano. È molto socialmente consapevole e orientato alla comunità e lo apprezzo per averlo fatto”.

Ma la clip ha riacceso le preoccupazioni sollevate la scorsa settimana quando il Madison Square Garden ha ammesso di aver utilizzato il riconoscimento facciale per eliminare i querelanti nelle cause contro l’arena. Ciò ha spinto i legislatori statali a presentare lunedì un nuovo disegno di legge che vieterebbe l’uso del riconoscimento facciale durante gli eventi sportivi.

Tuttavia, molti newyorkesi continuano a non comprarlo poiché il NYPD offre una spiegazione del motivo per cui le telecamere stanno filmando le persone che lasciano l’Apollo. Detto questo, il NYPD ha ancora molto lavoro da fare per migliorare le relazioni con la comunità.

———-

* Ricevi notizie di prima mano

* Altre notizie su Manhattan

* Mandaci un messaggio

* Scarica l’app abc7NY per gli avvisi sulle ultime notizie

* Seguici su YouTube

Invia un suggerimento o un’idea per una storia a Eyewitness News

Hai un consiglio sulle ultime notizie o un’idea per una storia che dovremmo trattare? Invialo a Eyewitness News utilizzando il modulo sottostante. Se alleghi un video o una foto, Si applicano i termini di utilizzo.

Copyright © 2023 WABC TV. Tutti i diritti riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *