ECCELLENZA - Primi segnali di crisi? Due club già a rischio iscrizione

29.06.2020 16:57 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
ECCELLENZA - Primi segnali di crisi? Due club già a rischio iscrizione

Qualche club potrebbe dare già forfait. In attesa di capire quando si apriranno i termini per le iscrizioni ai campionati regionali, alcune società potrebbe alzare già bandiera bianca. Soprattutto in Eccellenza, dove le situazioni di Atletico Laura e Francavilla sono da valutare attentamente.

I sinnici, infatti, dopo ben quindici anni consecutivi in Serie D, in cui hanno sfiorato in alcune annate addirittura il professionismo, quest’anno sono incappati in un’annata no. La retrocessione d’ufficio, sancita dalla Lnd ha aperto scenari importanti per la famiglia Cupparo. Da una parte c’è la possibilità di essere subito ripescati in quarta serie, mentre dall’altra la grande chance di poter affiancare Salvatore Caiata alla guida del Potenza. Riflessioni che mettono la famiglia Cupparo nelle condizioni di valutare anche se vale la pena continuare a fare calcio a Francavilla dopo diversi anni.

Situazione da monitorare anche a Lauria. L’Atletico, infatti, attraverso una nota ufficiale diffusa dal presidente Atzori ha chiarito che "la società ha deciso di fare un passo indietro per mancanza di stimoli e supporto concreto". Il club bianconero ha inviato questo messo al Comune con l’obiettivo di "creare un tavolo di coordinamento per un nuovo assetto societario per coinvolgere nuove figure pronte a dare nuova linfa al progetto e che se ne occupino con la serietà e l’impegno con cui abbiamo fatto noi in questi anni".