ECCELLENZA - Lavello o Rotonda, chi va in Serie D? Una soluzione potrebbe accontentare entrambe

28.05.2020 16:28 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
ECCELLENZA - Lavello o Rotonda, chi va in Serie D? Una soluzione potrebbe accontentare entrambe

Un vero e proprio rebus. Chi fra Lavello e Rotonda salirà in Serie D? Entrambe hanno totalizzato gli stessi punti sul campo con un solo scontro diretto disputato, terminato sull’uno a uno.

Dunque, per poter decretare la vincitrice del torneo di Eccellenza bisognerà puntare tutto sulla differenza reti: questa dice 55-51 in favore del Lavello. Dunque, i gialloverdi sarebbero promossi in Serie D. Per quanto riguarda il Rotonda, invece, non bisogna disperare. La società del presidente Bruno, infatti, sarebbe in pole position per poter accedere al ripescaggio in quarta serie. I numeri sono in suo favore e tutto lascia intendere che sarà così.

Difficile, inoltre, la possibilità di promuoverle entrambe, in quanto solamente una potrà accedere in Serie D dalla porta principale. Infatti, nonostante si darà autonomia ai Comitati Regionali, la Lnd ha dato come linea guida quella del criterio del merito sportivo. Dunque, Lavello promosso come primo. Ma Rotonda pronto a tornare in Serie D dalla porta del ripescaggio.