DAL COMITATO REGIONALE - Stagione conclusa, come procedere? Basilicata, ecco la situazione

27.05.2020 16:42 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
DAL COMITATO REGIONALE - Stagione conclusa, come procedere? Basilicata, ecco la situazione

Ancora non c’è nessuna data, e soprattutto nessuna decisione. La Figc Basilicata, nei prossimi giorni si radunerà per poter prendere una decisione relativa ai campionati della stagione appena conclusa. Sì, perché dopo l’ultimo consiglio federale della Figc che ha decretato la chiusura dei tornei Dilettanti per la stagione 2019-20.

In questo modo è arrivato il momento di cominciare a guardare avanti. Cosa farà il Comitato Regionale? Al momento, non c’è ancora nessuna linea. Le direttive della Lnd, decise nell’ultimo consiglio direttivo, sono chiare: dare autonomia ai vari comitati, rispettando il merito sportivo. Dunque, la linea che viene consigliata è quella di cristallizzare le classifiche e provvedere con promozioni e retrocessioni secondo la classifica che si è generata prima dello stop.

La Figc Basilicata, dunque, sarà chiamata a prendere decisioni importanti, consapevoli che la prossima stagione ci potrebbero essere anche Grumentum e Francavilla in Eccellenza. Solo in un secondo momento, si potrà capire cosa fare se qualche società verrà meno. Prima, però, bisogna prendere le decisioni sulla stagione appena conclusa. Al momento, però, non c’è una linea che prevale su un’altra.