CALCIO LUCANO - Ora la palla passa al Comitato: quali decisioni prendere?

09.06.2020 09:34 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
CALCIO LUCANO - Ora la palla passa al Comitato: quali decisioni prendere?

Quando il verdetto? Adesso tocca al Comitato Regionale della Basilicata prendere le decisioni. Dopo la scelta della Lnd di congelare le classifiche alla data di interruzione della stagione per l’epidemia Coronavirus, adesso la Figc Basilicata è chiamata a prendere decisioni.

A cominciare dal fatto che Francavilla e Grumentum si troveranno in Eccellenza nella prossima stagione. Dunque, le retrocessioni dovrebbero diventare tre e non due. Oppure, si potrebbe pensare ad un format diverso della massima categoria regionale. Decisioni che saranno prese nelle prossime ore, quando il Comitato Regionale della Basilicata, guidato dal presidente Pietro Rinaldi deve prendere in mano la situazione per poter prendere le giuste decisioni. Sul tavolo, anche la possibilità di bloccare le retrocessioni per quanto riguarda Promozione e Prima Categoria.

Nulla di definitivo ma solamente ipotesi che sono sul tavolo del comitato lucano e che saranno analizzate attentamente nelle prossime ore. Ancora non c’è una data. Ma ora, con la decisione della Lnd di bloccare le classifiche, anche i comitati regionali possono finalmente prendere le decisioni in casa propria.