CORONAVIRUS - Basilicata, sotto i dieci i positivi totali. Scende la curva

10.06.2020 15:00 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CORONAVIRUS - Basilicata, sotto i dieci i positivi totali. Scende la curva

Dopo un solo giorno, tornano a zero i nuovi positivi in Basilicata. Infatti, sui 366 tamponi effettuati nella giornata di ieri, tutti sono risultati negativi. Lo rende noto la task-force regionale con l’ultimo bollettino epidemiologico delle ultime ventiquattrore. La notizia più positiva di giornata riguarda gli attualmente positivi. Al momento sono solamente 9, dunque si scende sotto i dieci.

Una notizia davvero importante per tutto il territorio lucano. Di questi, 8 sono in isolamento domiciliare con un decremento di tre pazienti rispetto a ieri. Uno, invece, è il ricovero. Al momento si trova nel reparto di malattie infettive di Matera. Dall’inizio dell’epidemia, in Basilicata ci sono stati 398 casi totali per quanto riguarda l’epidemia da Coronavirus su 33.551 tamponi effettuati in totale. Fra questi, ci sono 362 guariti e 27 deceduti. Agli attualmente positivi si aggiungono anche altri 9 casi che al momento sono tutti in isolamento domiciliare.

Fra questi, ci sono due persone diagnosticate in Basilicata ma residenti in un’altra Regione. Quattro, invece, risiedono in un’altra Regione ma sono stati diagnosticati in Basilicata. Una persona è stata diagnosticata in un’altra Regione ma lavora in Basilicata. Infine, due persone sono risultate positive al cosiddetto tampone di rientro. Con questi nove casi in più, sono 18 in totale i positivi riconducibili a persone che hanno avuto un rapporto con il territorio lucano.